AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   insermenti pesci, che ne dite signori? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306185)

Athos78 01-06-2011 13:31

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060929136)
Si, gli anthias mi piaccino, sono particolari, anche se molti "profani" che non conoscono il mondo dell'acquariofilia dicono che sono pesci rossi... #23

comunque valuto, non mi dispiacciono affatto... grazie della dritta!

Vuoi mettere anche la muta di una delle femmine in uno splendido maschio ;-)

E' sicuramente un aspetto del mondo animale che vale la pena di ammirare ... nei pagliacci la trasformazione è solo interna e non si vede nulla esternamente tranne che le dimensioni -35

raiderale 01-06-2011 13:51

si, è u animale che mi ha sempre incuriosito... e poi è decisamente innocuo, però voglio vedere se ne riesco a trovare degli esemplari un p' particolari, quelli "arancio classici" non è che mi facciano morire...

buddha 01-06-2011 14:00

Per me resta su pesci piccoli.. Amphyrion, anthias, bavose, gramma Loreto..

enzolone 01-06-2011 14:14

se vuoi mettere gli anthias scegli i tuka , sono stupendi . per gli altri i centropige li danno per reef safe ma io ho avuto il bicolor e pizzicava gli sps , un mio amico ha il loricolus e fa la stessa cosa .
per il flavescens è un pesce fantastico che in vasca non dovrebbe mai mancare

raiderale 01-06-2011 15:09

molto belli i tuka! il flavescens è d'obbligo ;-) gli ocellaris non mi piacciono buddha, ho "ordinato" ieri un premnas maschio dal mio negoziante, il gramma se prendo i tuka è molto simile, e avrei troppo "giallo-rosa" calcolando anche il flavescens...

tranne quelli che potri prendere magari in branco (per esempio 3 tuka) vorrei avere più diversificazione possibile di colori....

Emanuele Mai 02-06-2011 20:31

l'hepatus??? che fai lo metti o no???
potresti mettere anche magari un'exatenia.... o un chelmon (anche se è difficile).... o un gruppetto di chromis (a me sinvceramente non piacciono molto)... o anche un gramma...

Wurdy 03-06-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060926039)
dunque due acanturidi ho paura che ce li metterò...

i premnas oramai sono decisi...

allora che chiedia fare? #24

ci rileggiamo più avanti quando verrai a parlarci dei problemi di queste scelte sbagliate ;-)

Stefano G. 03-06-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1060933355)
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060926039)
dunque due acanturidi ho paura che ce li metterò...

i premnas oramai sono decisi...

allora che chiedia fare? #24

ci rileggiamo più avanti quando verrai a parlarci dei problemi di queste scelte sbagliate ;-)

quoto .........prevedo guai
il giallo del flavescens fà un bel contrasto con il blu dell'hepatus #23
meglio scegliere i pesci in base alle loro esigenze di spazio e territorio .........piuttosto che per i colori ;-)

buddha 03-06-2011 13:13

Quoto wurdy e Stefano!

raiderale 03-06-2011 13:57

ok, ho letto un po' sull'hepatus... come non darvi ragione... non lo metterò... vorrei mettere però un pesce simile almeno come dimensioni al flavescens.... che mi consigliate? i chetodon spizzicano tutti i coralli... :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.