AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306183)

Riccio79 31-05-2011 15:46

Ciao e benvenuto.... innanzitutto ti consiglio vivamente di dare una lettura intensa alle guide in evidenza in questa sezione, che vanno dall'avviamento della vasca alla gestione, e accennano anche a dei principi chimici necessari nel marino....

Il mandarino (sinchyropus) lascialo perdere, come detto sopra necessita di vascche con tanti kili di rocce e mooooolto mature, praticamente non mangia il mangime, e deve reperire in vasca piccoli animaletti da mangiarsi...

Per gli acquisti, se stai su un cubetto da 30x30, puoi anche prendere tranquillamente quella plafo a braccio jks, una pompa nanokoralia, test fondamentali (ca, kh, mg, nitrati, fosfati, nitriti), un rifrattometro con atc, sale, impianto a osmosi, rocce vive di ottima qualità (importante la forma) , buffer per ca, kh e mg......

Consiglio spassionato, prima di andare in negozio, guarda sul mercatino (io ho comprato tantissime cose e mi sono sempre trovato benissimo) dove trovi dell'usato ottimo e risparmi, poi guarda negozi on line, dove trovi praticamente tutto a costi molto contenuti,,,

Giuansy 31-05-2011 16:02

Ciao e benvenuto......segui i consigli e non sbagli.....


PS: sposto in "il mio primo nano reef"

claudiop77 31-05-2011 20:12

con il metodo naturale dopo quanto tempo dall'avvio posso inserire i primi invertebrati?? 30gg buio, da 2 ore 8 ore altri 45 giorni o giù di li, poi si è proni per inserire un paio di molli resistenti?
grazie ancora

garth11 31-05-2011 20:32

Direi di si... Quando arrivi a fotoperiodo completo controlli i valori, se sono ok fai un bel cambio d'acqua e provi con un mollaccione!

claudiop77 03-06-2011 20:57

raga ho ancora qualche dubbio, quale sale è il migliore, mi sembra sia una cosa molto importante per un nano condotto con il sistema naturale, per controllare la salinità cosa prendo il galleggiante o il rifrattometro? per controllare il mio impianto d'osmosi sia ancora buono che devo controllare? il kh 0 che altri valori??
Grazie ancora

Manuelao 03-06-2011 21:05

Come sale io mi trovo bene con il tropic marine pro reef ma ce ne sono anche altri
La salinità misurala con un rifrattometro che è più sicuro del galleggiante
Per l'impianto osmosi devi prendere un misuratore TDS

claudiop77 03-06-2011 21:27

sale avevo pensato a Elos è l'illuminazione che non ho ancora deciso PL d 36 sono troppo grandi se trovassi qualcosa a led sulle 100€ da 30w sarei felicissimo ma mi sa che stò sognando.
ciao

alegiu 03-06-2011 21:41

claudiop77 per l'illuminazione non sono un esperto, ma magari sul mercatino trovi qualcosa di usato ad un prezzo soddisfacente. Io ho preso molte cose sul mercatino che nuove non avrei potuto comprare.

Manuelao 03-06-2011 21:59

Infatti.. Controlla sempre il mercatino che qualcosa trovi

RobyVerona 04-06-2011 20:00

100€ per una plafo led per piccina che sia sono davvero troppo pochi. Forse se te la costruisci tu con quella cifra riesci a starci dentro... Comunque quoto anch'io quanti ti hanno consigliato di dare un'occhio sul mercatino.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12672 seconds with 13 queries