![]() |
Quote:
nella vasca allestita, temperatura alta preventiva per gli altri ospiti. in vasca di quarantena, medicinale e temperatura alta. d'altra parte, il rialzo termico è di per se una cura, preventivamente, facendo un calcolo di costi-benefici, su vasca appena allestita, mi sembra accettabile come compromesso. o no? perchè la vasca è veramente recente, il rimedio rischia di essere peggio del male.... e poi lele nella scheda consiglia appunto di isolare i colpiti.... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334 ba ps: il pesce è abbastanza infestato, senza dubbio urge il medicinale, non ho esperienza dell'uso dle solo blu di metilene, trattandosi di platy io quasi quasi userei il sale. |
Mi pare che abbia già fatto...
Quello che mi riesce difficile capire è come pesci appena comprati siano già infestati. Anche io con BDM non ho molta esperienza, ho sempre...sempre..una volta usato il Costawert, almeno andavo sicura sulle dosi. |
Quote:
|
Guarda onestamente non saprei dirti se è all'1% io gli ho esposto il problema, gli ho detto cosa volevo, lui ha detto che i medicinali non sono più in commercio e in base alla capienza della mia vasca mi ha dato il blu con la posologia sopra descritta.
Quando l'ho messo, l'acqua è diventata azzurrina. Questa sera che torno controllo la situazione e spero ke sia in miglioramento. Grazie a tutti per i consigli :-) |
Guarda che il FaunaMor si trova tranquillamente in commercio, al limite vai da Viridea.
Io non pasticcerei oltre, ciao |
Quote:
|
Il blu di metilene colora di blu in modo incredbile, probabilmente è una soluzione diluitissima, molto meno dell'1%.
La dose per la soluzione all'1%, per l 'ictyo, è 1 ml di soluzione ogni 10 litri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |