![]() |
Quote:
|
crilù, sbaglio se consiglio anche un'alimentazione variata (vivo, surgelato, liofilizzato) con l'aggiunta di vitamine?
Anche se questa è una buona norma da seguire comunque non sempre viene applicata :-)) ----------------------------------------------------- massimiliano75, abbiamo postato quasi insieme e non avevo ancora letto cosa avevi scritto. Comunque dai retta a crilù, io, su questi argomenti, son qui per imparare come te ;-) |
No Fede non sbagli. Ma se faccio già fatica a far cambiare l'acqua figurati il cibo :-(
A volte non riesco a spiegare che prima di pensare a chissà quali disastri basta rivedere un po' la gestione della vasca e dei pesci, non dico tutti ma almeno un 70% dei problemi si risolve così. |
Quote:
|
Meno male...:-)
|
Quando uno pensa che tutto va bene ecco che si intravedono due pesci agonizzanti :-(, e sono appunto due nematobrycon. Oggi ne stavo per raccogliere uno con il retino credendo che fosse morto, in realtà il pesce è vivo però non so ancora per quanto, più tardi ne vedo due uno fermo da una parte vicino a delle foglie appogiato a un sasso e un altro propio in bella vista davanti, ho letto libri e nessuno parla di questa cosa, allora volevo provare un metodo.. domani facendo un cambio dell'acqua introdurrei un pugnetto di sale, come si sa il sale debella tutto e comunque avevo in mente già di inserirlo in quanto le velifere si trovano in natura come i molly anche in acque salmastre, secondo voi faccio bene? domani invece dei soliti 10 litri se ne cambio 20 è meglio? ciao e grazie per l'aiuto
|
scusa ma se i pesci stanno bene perchè preoccuparti?
e poi come dici tu non siamo nemmeno sicuri che fosse un nema quello morto.... |
Ha due pesci agonizzanti -28d#
Hai fatto il ambio come avevo suggerito per abbassare i nitrati? Prima di cedere proverei ad usare un antibatterico, nei negozi trovi il DessaMor , e farei una cura. Non capisco i sintomi però... |
Quote:
pesce nascosto tra le foglie agonizzante http://s1.postimage.org/1z18pkatg/03062011524.jpg e questo è l'altro pesce quello che appunto era in bella vista http://s1.postimage.org/1z1do6cas/03062011523.jpg spero che si vedono bene grazie crilù per i tuoi consigli sto facendo di tutto per evitare morti. Quote:
|
[QUOTEquanto riguarda l'antibiotico questo per quanto assurdo comporta ri mettere i carboni che ho tolto già da un po,][/QUOTE]
questa non l'ho capita... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |