AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   non sapevo che fare..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305880)

enzolone 30-05-2011 00:28

hahahah . effettivamente acqua ce ne stà poca . seguo con interesse

jackburton 30-05-2011 10:41

bell'idea! ho una curiosità sulla pompa di movimento, non è troppo potente? non ti spara in giro tutta la sabbia?

ciot.bg 30-05-2011 11:53

jackburton... devo essere sincero... ero titubante su questa pompa.(come lo sei tu)... in effetti volevo prendere la 900. ma ha un fascio veramente ampio e la sabbia non si muove.... sono veramente entusiasta. e la vasca ha veramente un buon movimento in tutti gli angoli.

jackburton 30-05-2011 11:55

bhè allora perfetto! ;-)

Riccio79 30-05-2011 14:25

Grande fabietto.... era ora che tornavi a "salare" qualcosa e non solo l'acqua per la pasta!!!
PS Adesso sono in zona Loreto, perchè non passi per un caffe quando sei in giro a fare finta di lavorare?????

ciot.bg 30-05-2011 18:37

effettivamente il sale sulle mani... MI MANCAVA

cavolo bella notizia.... dimmi in mp dove sei di preciso ... che un caffe ci scappa.
------------------------------------------------------------------------
mi aspettavo un intervento del moderatore......... e consigli dal suo NANODSB

garth11 30-05-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 1060925463)
effettivamente il sale sulle mani... MI MANCAVA

cavolo bella notizia.... dimmi in mp dove sei di preciso ... che un caffe ci scappa.
------------------------------------------------------------------------
mi aspettavo un intervento del moderatore......... e consigli dal suo NANODSB

Oggi Giuansy non si è visto... :-)

Manuelao 30-05-2011 21:15

E facci vedere sta vasca che ci faccio un pensierino anch'io:-))

ciot.bg 30-05-2011 23:45

devo trovare una macchina fotografica .. tranquilli che le posto

Giuansy 31-05-2011 15:53

eccomi.......

fabio sti cazzi.....sono curioso di vedere il DSBino........

concordo per la pompa.....nel senso che la 900 ha un getto stretto e ti sposta sicuramente la sabbia mentre la 1600 è piu adatta (emette un fascio largo e quindi la corrente/movimento è piu uniforme e delicato)......magari al max avrai un po di polverino
ma l'importante è che non ti smuova la sabbia....cmq l'importante è che il letto di sabbia sia "acarazzato" da un buon movimento/corrente.....

dalle misure che hai bastano e avanzano 1.8kg di rocce vive
cmq anche qui l'importante è che le rocce non occupino piu del 35% la superfice del letto di sabbia (ha bisogno di "respirare")........

anche la sump....solo una cosa mi lascia dubbioso#24 ......dici che nella sump metterai il termo
ma secondo me (visto il litraggio e l'hqi da 150) non ti si accende manco d'inverno....
a occhio ti è piu indispensabile un refri o delle ventoline......

mi sa che come colonna acqua sarai sui 10cm o giu di li o sbaglio???

e fai sta foto che sono curioso come un babbuino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.