AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   E' qui la festa? (foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30585)

mapi64 10-02-2006 00:57

Il sistema delle pasticche distribuite al buio funziona, se i pesci di fondo non le percepiscono subito si da comunque loro il tempo di dissolversi e depositarsi sul fondo, dove poi andranno a grufolare i diretti interessati .
In ogni caso anche quando gli altri pesci mangiano le pasticche, sul fondo le briciole per gli altri restano sempre ... ;-)

Blu_deep 10-02-2006 12:58

Ho provato anche al buio ma non è cambiato molto, solo i platy non vanno a mangiare.
Quote:

In ogni caso anche quando gli altri pesci mangiano le pasticche, sul fondo le briciole per gli altri restano sempre ...
Vero! #36#

manolo1981 11-02-2006 02:11

Mmmm...guardando le tue foto mi pare di rivedere la mia vasca quando inserisco la pasticca. Parto dal presupposto ke non sono molto per i mangimi confezionati, ma preferisco dare da mangiare cibi freschi ai miei pesci, pastoni preparati in casa (compresi gli avanotti) e cibo vivo...quindi i cory ed il pleco mangiano tutto quello ke sfugge ai guppy. Quando invece inserisco la pasticca non dò da mangiare ai guppy ke tanto qualcosa racimolano lo stesso dalla pasticca...però ad avidità nel mangiare vincono sempre i cory...sicchè per un quarto d'ora 12 pesci s'azzuffano (e ora cominciano pure gli avanotti!), ma in fin dei conti osservandoli bene mangiano tutti...però ke strano ke il pescetto più imponente (il pleco) sia quello più fesso!!! :-D

Blu_deep 11-02-2006 15:07

Ho adottato una nuova tecnica: taglio in 4 pezzi la pastiglia e li metto in 4 punti diversi del fondo,
così almeno non si "pestano" più come prima e riescono a mangiare tutti. -86

Wmilan 11-02-2006 18:30

Bella idea!!

mapi64 11-02-2006 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Blu_deep
Ho adottato una nuova tecnica: taglio in 4 pezzi la pastiglia e li metto in 4 punti diversi del fondo,
così almeno non si "pestano" più come prima e riescono a mangiare tutti. -86

... ma non lo hai mai fatto?
Se butto una pastiglia intera nelle nostre vasche si rischia la rissa ... -e57

roby&deb 11-02-2006 20:59

a me sembra troppo una pastiglia intera....
ai miei ne faccio arrivare 1/4 un paio di volte la settimana, massimo 3 volte....

Blu_deep 11-02-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviata da roby&deb
a me sembra troppo una pastiglia intera....
ai miei ne faccio arrivare 1/4 un paio di volte la settimana, massimo 3 volte....

Forse hai ragione, ma siccome la mangiano tutti la parte destinata ai cory sarà 1/4!
Cmq ho già diminuito la dose. ;-)

mapi64 11-02-2006 22:35

Io ho trovato anche un' ottima alternativa nei pellet, in questo caso alcuni vanno giù e i pesci più voraci manco li vedono ... ;-)

Blu_deep 11-02-2006 22:39

mapi64, cosa sono i pellet?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.