AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   KH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305847)

Pido 29-05-2011 11:38

toc toc! #28b

Pido 29-05-2011 12:29

all'ora integrato ieri con buffer tropic marin(in polvere) mezzo gucchiaino oggi misurava 5,1(KH) cosi ho integrato oggi un gucchiaino intero ho fatto test dopo due ore misurava 6,4 cosa faccio integro un gucchiaino al giorno fino quando ristabilisco il valore?

ictalurus_melas 29-05-2011 12:39

ciao anche io uso questo buffer e devo dire che non mi piace molto... ne devi buttare in vasca un botto per arrivare a volori decenti (8 dh) e nell arco di pochissimi giorni riscende...

avevo sempre letto da qualche parte che i buffer liquidi sono migliori di quelli in polvere.. della serie ne metti una mionor quantita e l effetto e piu duraturo.. il problema e che non so quale e di quale marca , ho aperto anche io una discussione circa l argomento.. aspettiamo e vediamo cosa ci consigliano..

non metterne troppo le istruzioni dicono di metterne anche un cucchiano al giorno fino a che non si arriva al valore desiderato.. ma sinceramente io non me la sentirei...

Pido 29-05-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1060922987)
ciao anche io uso questo buffer e devo dire che non mi piace molto... ne devi buttare in vasca un botto per arrivare a volori decenti (8 dh) e nell arco di pochissimi giorni riscende...

avevo sempre letto da qualche parte che i buffer liquidi sono migliori di quelli in polvere.. della serie ne metti una mionor quantita e l effetto e piu duraturo.. il problema e che non so quale e di quale marca , ho aperto anche io una discussione circa l argomento.. aspettiamo e vediamo cosa ci consigliano..

non metterne troppo le istruzioni dicono di metterne anche un cucchiano al giorno fino a che non si arriva al valore desiderato.. ma sinceramente io non me la sentirei...

lo sto provando un amico mi ha dato mezza tazzina cosi provo nel frattempo ho comprato online li nuovo test ph della tropic e anche un buffer per kh della kent liquido cosi vedo la differenza

ictalurus_melas 29-05-2011 13:55

ottimo mi manderesti il link del kh liquido della kent??

grazie mille

bibbi 29-05-2011 18:42

il pro buffer dkh della kent va bene ,io lo uso ,

dosare alla mattina , 10 ml. x 200 lt.

ma io farei 5 ml. e dopo vedere il valore come lo alza , e ti regoli....

il kh va tenuto a 10 o appena sotto...-28

DanyVI76 29-05-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Pido (Messaggio 1060922708)
ma scusate ma quando effettuo il test Kh salifert come parametro controllo il liquido residuo nella siringa da 1ml che in questo caso e 0,65 ma lo devo comparare alla tabella delle istruzioni o prima lo moltiplico x 16?? #30

Purtroppo non ho mai usato questo test....per il kh ho sempre usato altri marchi.
Una raccomandazione, il Kh va' alzato come stai facendo tu e cioè di un grado o poco più al giorno e non di botta!
Poi ovviamente come era sceso prima tornerà a scendere anche dopo e quindi dovrai capire il consumo della tua vasca e quindi come e quanto dosare regolarmente......ben sapendo che man mano che i coralli cresceranno, anche il consumo di tali elementi crescerà :-)

Pido 29-05-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1060923577)
Quote:

Originariamente inviata da Pido (Messaggio 1060922708)
ma scusate ma quando effettuo il test Kh salifert come parametro controllo il liquido residuo nella siringa da 1ml che in questo caso e 0,65 ma lo devo comparare alla tabella delle istruzioni o prima lo moltiplico x 16?? #30

Purtroppo non ho mai usato questo test....per il kh ho sempre usato altri marchi.
Una raccomandazione, il Kh va' alzato come stai facendo tu e cioè di un grado o poco più al giorno e non di botta!
Poi ovviamente come era sceso prima tornerà a scendere anche dopo e quindi dovrai capire il consumo della tua vasca e quindi come e quanto dosare regolarmente......ben sapendo che man mano che i coralli cresceranno, anche il consumo di tali elementi crescerà :-)

ok grazie mille!! non avevo mai integrato prima sara per questo che sceso cosi tanto pensavo che non essendo ancora popolato non dovere integrare
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1060923484)
il pro buffer dkh della kent va bene ,io lo uso ,

dosare alla mattina , 10 ml. x 200 lt.

ma io farei 5 ml. e dopo vedere il valore come lo alza , e ti regoli....

il kh va tenuto a 10 o appena sotto...-28

ok provero speriamo che non si sballi anche il PH

Pido 30-05-2011 12:17

test effetuato oggi valore KH 7,7 la mia intenzione e di integrare per un'altro giorno testare e poi fare un giro di test sabato cosa dite?

ps;sempre se risultasse sopra gli otto

DanyVI76 30-05-2011 12:23

Se lo riesci a portare ad 8 o 9 andrà benissimo.....io nelle mie vasche lo tengo sempre nel range tra 7 e 9, non serve andare oltre, soprattutto se non hai il Ca sopra i 450 mg/lt IMHO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.