AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acquario rotto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305779)

Stefano G. 28-05-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1060922378)
Matteo.. hai anche ragione... Farei un Berlinese, perchè un DSB sarebbe fuori luogo ma la paura è che la vasca possa davvero finire al piano di sotto.. Sarebbero 500 kg attaccati ad un muro perimetrale, però non lo so davvero..

Settimana prossima sarebbe pure perfetto per il trasloco, c'è pure il ponte di 4 giorni, però non sono per niente sicuro..

L'alternativa smonto tutto e resto all'asciutto nel vero senso della parola.. ;-)

io prenderei una vaschetta prevvisoria con la stessa capienza della tua in una giornata trasferisci tutto acqua compresa senza danni ;-)

ALGRANATI 28-05-2011 22:19

anche io prenderei una vaschina da 200 lt giusto per parcheggiare gli animali anche se 1 anno è tanto

forse la cosa migliore è staccare fino al trasloco.......sono indeciso.

tommaso83 28-05-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060922406)
anche io prenderei una vaschina da 200 lt giusto per parcheggiare gli animali anche se 1 anno è tanto

forse la cosa migliore è staccare fino al trasloco.......sono indeciso.

sapessi io... :-D

PIPPO5 29-05-2011 19:52

trova sul mercatino una vaschetta a poco prezzo e fai il trasloco......almeno x me

Emanuele Mai 30-05-2011 01:00

pure io ho lo sytesso problema... perchè sto sempre con le mani in vascae l'aqua goccia ....
------------------------------------------------------------------------
cmq non staccare, tralcoca in una uguale o poco più grande (compri sul mercatino una solo vetri..)

tommaso83 30-05-2011 13:47

Mah sinceramente con una vasca che gira e già un'altra vuota da parte la voglia di prendere una terza (al di là del costo) per poi trasferire e tra un anno doverlo rifare ancora non lo vedo come proposta molto allettante..

Mi sà che per adesso resta così, se la perdita peggiora, svendo o regalo o cerco parcheggio per il vivo e mi prendo una "pausa di riflessione" con il mio grande amore.. l'acquario marino, per poi ricominciare più innamorato che mai!

Grazie a tutti dei consigli!

IVANO 30-05-2011 14:20

Io non aspetterei un anno, trasloca vasca.......la perdita potrebbe peggiorare.........comunque un Cayman 80 scoperchiato è pericoloso, il coperchio ha il tirante che tiene i vetri

dimaurogiovanni 30-05-2011 16:44

nemmeno io aspetterei ,trova una vasca è trasloca il tutto .prima di pagare le conseguenze !

tommaso83 30-05-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1060924995)
Io non aspetterei un anno, trasloca vasca.......la perdita potrebbe peggiorare.........comunque un Cayman 80 scoperchiato è pericoloso, il coperchio ha il tirante che tiene i vetri

il fatto è che il tirante resta sui vetri.. Quello che viene via è solo il coperchio, nel senso che si tolgono i due perni che permettono al coperchio di alzarsi, mentre il profilo in plastica nella parte alta è attaccato ai vetri e resta...

Anche a me non piace l'idea di tenere in casa una vasca così.. mi sà che smonto e via..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.