![]() |
Quote:
le rocce vive in acqua dolce .......... diventano morte tutti gli animali , alghe e batteri muoiono |
Se prendi un altro sacco (secondo me te ne occorrono almeno altri 2, se non 3...) stavolta sciacquala la sabbia, tanto non è sabbia viva.
Per le rocce non andavano assolutamente messe a bagno in acqua dolce, mettile a bagno in acqua salata prima possibile, anche se ormai si salverà poco o niente.... |
Quote:
|
ti hanno gia detto tutto ma per quanto riguarda la sabbia fatti due conti cosi:
92x52cm di superficie fanno 4784cmq se fai dsd diciamo h=13cm -> Volume=4784*13=62200 cmc circa la sabbia in questione pesa (in volume) piu o meno 1,4-1,9 g/cmc per cui devi comprare come minimo 62200*1.4/1000=87Kg di sabbia vai sui 100Kg che non ti sbagli. almeno altri 3/4 sacchi da 18kg Ciao |
io non la laverei.
e normale che faccia schiuma, basta mettere all'uscita dello scarichi un pò di lana. |
ecco non sei l'unico che mi dice di non lavarla......come molti che invece mi dicono di lavarla booooooooooooo che devo faaaaaaaa ho comprato altri sacchi ma ora ho paura a metterla vabbè che peggio de cosi'.....pero' o necessita' di rimettere le rocce dentro ma non vedo nienteeeeeee....ho comprato 2 metri di tubo pvc del 40 ora lo taglio a 11 cm ogni pezzo, in quanto il mio dsb verra precisamente di 10 cm con 63 kili di sabbia, per fare i supporti li metto dentro ad anelli e ci poso le rocce sopra piu o meno in maniera stabile giusto per non farle morire del tutto stanno a secco da piu di 15 ore....spero di non averle uccise del tutto.... o cmq se sono morte in parte pensate che si possano riprendere? le pompe di movimento le spengo? faccio lavorare solo sump con schiumatoio? o accendo almeno una pompa?
|
Quote:
se i primi giorni non vedi nessuna vita fose ti conviene aggiungere qualche roccetta molto viva |
ti sei incasinato e basta... era meglio se ti legavi le mani, il DSB e la sua gestione è roba da persone esperte, chi è il negoziante che ti ha detto che per un acquamar 240 bastavano 2 sacchi di ocean direct???
era meglio prima... comunque... avoglia a comprare sabbia e a fare schiuma da barba.... #07 |
ti pregherei di non dire chi è il negoziante altrimenti sò già che inizierà un discorso parallelo che ci porterà solo alla chiusura del post.
cerchiamo invece di sistemare la tua situazione. ;-) |
infatti, finisci di mettere la sabbia e lascia girare con le rocce dopo due /tre giorni si sistema
lo skimm. sempre acceso e pompe di mov. lamellare..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |