AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   come far resuscitare un reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305739)

dony3000 31-05-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 1060927669)
Io metto il kh in uscita a circa 30, e per la quantità mi regolo in base al consumo di calcio della vasca, se il consumo è bassissimo allora diminuisco anche il kh in uscita.

Cmq io ho circa 1 goccia e mezzo al secondo... giusto per non essere troppo precisi.

io ora tengo di co2 una goccia al secondo e in uscita all'incirca 2/3 gocce al secondo altrimenti tempo 4 ore e si attappa..cmq oggi ho comprato un rubinetto della gardena 4/6mm e appena torno lo monto sulla devazione della risalita

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1060927687)
14 è troppo alto , diminuisci le bolle , il ca e mg te li tieni costanti ? alla fine sta tutto nel giocare tra gocciolamento e co2

è lo sò..il ca e mg non li ho misurati..per ora ho solo portato il controller del ph a 6,9 in modo da sciogliere il meno possibile ma evitando di staccare la co2, non vorrei diventasse un filtro biologico..

domani mattina testo tutto e preparo 20 litri d'acqua x il cambio..il rpoblema sta nel fatto che i primi giorni, nel provarlo..ho mandato l'acqua nell'elettrovalvola..quest'ultima a quanto pare incrostata e mi è rimasta aperta per 4 giorni 24h su 24..è questo il problema..fortuna c'ho fatto caso che non staccava mai!!

***dani*** 31-05-2011 21:43

l'elettrovalvola è da cambiare allora... temo che farai fatica a recuperarla

dony3000 01-06-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 1060928128)
l'elettrovalvola è da cambiare allora... temo che farai fatica a recuperarla

l'avevo comprata 2 giorni prima xD..l'ho smontata tutta, lucidata con succo di limone (non mi andava di comprare un flacone di acido citrico) e alcool..a quanto pare è tornata a funzionare perfettamente..speriamo duri ^_^
grazie x i consigli!! domani mattina faccio tutti i test e ve li posto

have a good night

dony3000 06-06-2011 09:58

ciao
è passata una settimana a causa di diversi impicci che ho avuto..
ieri ho fatto il solito cambio d'acqua del 10% e stamattina i test:
kh=10 ca=430 mg=1230
ho inserito un misurino di buffer del mg e domani rifaccio i test..

ora..come imposto il reattore?
per ora il controller è impostato a 6.9, sarà ora di abbassarlo?
la co2 una goccia al secondo e l'entrata/uscita direi 1-2 litri l'ora, se metto una goccia al secondo tempo 3 ore e si blocca il flusso u_u
tnx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.