![]() |
Strano io con quella in granuli della sera mi trovo benissimo...
Non è che ne hai messa troppo poca?? |
ne ho messa 250gr in 190lt, però siccome la busta intera non ci stava nel filtro dove ci sono le spugne, ho aperto la busta e ho messo la torba in una calzetta da donna, metà in mezzo alle due spugne blu e metà dove andrebbe messo il carbone. Ma quanto ci mette a fare effetto? Forse è troppo presto? Domani vorrei comprare un impianto co2 x aiutare un pò, faccio bene?
|
La quantità non dovrebbe essere sbagliata o almeno è quella che uso io...
Nel mio acquario ci ha messo 3-4 giorni ma penso no sia uguale per tutti... magari ci mette qualche giorno in piu... La co2 aiuta di sicuro ad abbassare il pH... |
-28
in effetti, a distanza da una settimana, con la torba, il ph è sceso da 8 a 7.5 sabato ho comprato l'impianto di co2, messo in funzione domenica (ieri) e ho appena misurato il ph che è sceso a 6.5 si stabilizza o devo fare qualcosa x fermarlo? ricordo che ora ho torba e co2... a proposito della torba, non vedo però l'acqua ambrata :-( |
poi altro problema, il kh è sceso tanto, è a 3, poichè ho fatto un cambio di un 20% con sola acqua osmosi...come posso fare x alzarlo un pò?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |