![]() |
l'ho messo nella vaschetta con l'areatore e il bactrim e per farlo felice un pò di mangiare .. ma è in fin di vita .. l'ho metto di nuovo nell'acquario..
?? tra 20 minuti massimo mi muore ?? ------------------------------------------------------------------------ respira lentamente... e si è abbattuto un sacco ... si riprende sale un pò a galla è si riabbatte ... CI TENGO A QUESTO PESCE NON VOGLIO CHE MUOIA.. |
é moRTO...
Niente non ho fatto in tempo è morto ... -20-20-20
------------------------------------------------------------------------ In ogni caso .. Ho messo 2 pastiglie di bactrim macinate finissime dentro l'acquario è ho chiuso il filtro ho alzato l'effetto pioggia e ho acceso l'areatore... Una domanda ?? Ma il bactrim ora mi uccidera tutte le piante che ho nell'acquario .. ?? |
No le piante non le uccide, provato personalmente.
Devo farti una romanzina...ma come hai fatto a farlo arrivare a questo punto senza pensare prima a curarlo? Riepiloga un po' per cortesia: adesso cosa stai curando? i neon? |
Non puoi sapere quanto sono dispiaciuto è 7 mesi che lo cresco ed era il più bello di tutti... lui era il più grave combinato ora ci sono 4 pesci che hanno la coda in quel modo ma non sono ne spellati ne presentano macchie come a lui hanno solo la coda in quel modo come se fosse mangiata.. ...
|
Allora cura solo i malati.
Il Bactrim te l'avevo consigliato più che altro per lui perchè era veramente messo male. E' un farmaco uso umano, come già scritto e quindi un po' più forte. Controlla se i pesci mostrano segni di sofferenza. Non alzare a temperatura mi raccomando. Bisognerebbe anche capire da cosa è stato causato questo sfracello, sicuro dei valori? |
i valori li controllo sempre... per via del kh alto che sto cercando di abbassarlo e dopo due settimane da 14 ora è sceso a 8/7, quindi li controllo sempre... ora vediamo se si riprendono...
Può essere i fosfati altissimi... e la non sifonatura del fondo con il fondo pieno di escrementi (che sto curando da due giorni con resine e altre cose) .... ?? |
Quote:
Il kh alto proprio bene non fa ma non causa corrosioni, piuttosto comportamenti strani del pesce. |
Mi dispiace per il pesciotto...
Segui i consigli di Crilù! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |