![]() |
se la temperatura in casa però è 30° non si riesce a raffreddare la vasca più di tanto..
|
ciao allora per esperienza,, il termostato lo lasci acceso tanto quello è automatico. poi apri il coperchio se sei dotato di coperchio. abbassa al minimo la temperatura nel termostato. in teoria la luce la dovresti accendere la sera ..io vado dalle 2 alle 10 di sera. la notte ti ricordo che la temperatura scende.quindi occhio allo sbalzo. cmq non mi è morto mai un pesce , l'anno scorso stava fissa a 30
|
Le ventole abbassano lo stesso la temperatura per il valore asportato dal evaporazione del acqua.
Non ti sei mai bagnato le mani con l'alcol o la benzina o il diluente? Quando evaporano non senti freddo? L'acqua uguale. |
Quote:
|
Come non esiste niente ti pronto?
http://www.aquariumline.com/catalog/...c-103_114.html |
Ciao io ho un acquario da 60 lt. Per prima cosa quanto è grande il tuo acquario? Nel mio ho comprato un sistema di 4 ventole (gira su internet trovi proposte interessanti) e un termostato che regola l'accensione e lo spegnimento delle ventole http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p#4848.html. La temperatura è costante a 25 senza che io faccia niente (tranne i rabbocchi di acqua). 0,5-1grado in meno di 10 min!;-)
|
anche io ho un acquario da 60l!!per iniziare proverei anche a mettere un po di ghiaccio su un sacchetto e appoggiarlo in acqua..il mio dubbio se i pesci avvinandosi al sacchetto hanno un sbalzo termico letale??!!
ma la ventola poi lo sia appoggia dove??chi c'e l'ha puo gentilmente spiegare passo x passo ;) |
Quote:
|
Concordo niente ghiaccio e la via per l'icto
|
potete postare una foto dei vostri sistemi di raffreddamento "home-made"??
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |