![]() |
Ok immaginavo di essere al limite per scalari. Abbandoniamo anche i ramirezi vista la mia totale inesperienza.
Ho visto delle foto di apistogramma e sono molto carini. Insieme agli apistogramma come potrò popolare in futuro l'acquario? ho letto in altri post di cacatuoides cardinali otocinclus |
|
Hai lo stesso mio acquario.....
buon divertimento #25 |
Come convivenze mi sembra ok.
Sai che con i cardinali difficilmente la riproduzione dei cacatuoides andrà a buon fine sono ottimi predatori di avannotti. Gli otocinclus richiedono valori stabili, evita di inserirli per primi. |
Quote:
se proprio deve iniziare sarebbe opportuno quello esterno..meno stress per lui per la manutenzione meno stress per i pesci che no si ritrovano le mani in vasca spesso.. |
Quote:
Dato che hai il mio stesso acquario, non ho ben capito cosa cosa quelle due capsule bianco-blu che ho trovato nell'imballo del filtro. Dove e quando devo metterle? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
consiglio per filtro esterno? tanto per valutare prezzo ------------------------------------------------------------------------ Domani mattina vado in negozio per comprare fondo e piante per iniziare così ad allestire l'acquario. Consigli su cosa comprare ed eventualmente marche. Grazie |
Come filtro prova a dare un occhiata al askoll pratico 100 o 200 e al tetra EX700.
|
io personalmente ho il pratiko 100 e va che è una meraviglia:) per il tuo litraggio sarebbe però opportuno un 200/300:) o magari su qualche bel eheim (qualità assoluta e rumore pressoche nullo)magari un ecco pro 2034:)
prova a vedere nel mercatino.. |
Quote:
|
http://s4.postimage.org/2w8g7if1g/IMG_0357.jpg
Rieccomi a distanza di qualche giorno. Ho tolto filtro interno e messo EHEIM Ecco Pro 2034. Ho allestito l'acquario sotto suggerimento del negoziante (datemi pure un parere), come segue: - substrato SERA FLOREDEPOT - piante a rapida crescita, aiutatemi a trovare i nomi i più esperti. - acqua di rubinetto con SERA ACQUATAN e SERA NITRIVEC - mi ha fatto partire con sei ore per arrivare alle attuali otto di luce.TEST acqua del 08/06/2011 Ho comprato kit per test acqua ed eccoci alle dolenti note PH 8 – 8,5 KH 14 Gh 13 NH4 0,5 mg/l NH3 0,5 mg/l NO2 0,5 mg/l NO3 0 mg/l Fatto cambio acqua con 25 litri acqua osmosi, rimesso ACQUATAN e NITRIVEC per vedere di abbassare i valori soprattutto KH e GH. Vorrei i vostri preziossimi consigli sul da farsi adesso. Riguardo ai pesci mi piacerebbe mettere due scalari con altri pesci compatibili. Oppure due Ramirezi se per scalari ambiente troppo piccolo. Grazie!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |