AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   climatizzatore o refrigeratore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305277)

Bilbo80 25-05-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1060916061)
dipende anche da che illuminazione hai....con le 400watt voglio vedere a tenere fresca la vasca con il climatizzatore...
il refri consuma come una sassata....l'ideale sarebbero le tangenziali usate su una terrazza in sump dove far cadere la caduta....evaporazione a mille...ma la temp va giu di brutto....

bella questa idea!!!
comunque io resto dell'idea del clima in casa (cosė si sta freschi tutti) e un refri da accendere magari solo nelle ore pių calde

marchio86 25-05-2011 16:41

concordo co Bilbo80 , climatizzatore acceso cosė stai bene te e anche l'acquario #21

bigjim766 25-05-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060915981)
si, ma se la mia per esempio č in camera da letto e io vado in vacanza una settimana.... climatizzo per la vasca? i miei clima sono euro4, ma mi sa che cmq consumano parecchio... č vero pure che se chiudo tutto, stando in una stanza con marmo per terra, al primo piano, coperta da alberi... non dovrei avere grosse noie..

se chiudi tutto non consumano niente

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1060915937)
Dipende sempre da dove e ubicata la vasca e dalla grandezza......se e in un'ambiente tipo Sala dove ci viviamo anche noi, per un benessere generale di tutti e sempre meglio Climatizzare.

quoto
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1060916061)
dipende anche da che illuminazione hai....con le 400watt voglio vedere a tenere fresca la vasca con il climatizzatore...
il refri consuma come una sassata....l'ideale sarebbero le tangenziali usate su una terrazza in sump dove far cadere la caduta....evaporazione a mille...ma la temp va giu di brutto....

scusa d'inverno con le hqi a quanto tieni la stanza a -20° se le stanze rimangono chiuse consumano pochissimo, tu basta che tieni la temperatura giusta e crei un ambiente di tot gradi l'acqua si riscalda perchč č calda la temperatura esterna giusto?

ALGRANATI 25-05-2011 17:19

io preferisco un refrigeratore per la vasca e basta........+ sicuro e secondo me meno dispendioso.

bigjim766 25-05-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060916612)
io preferisco un refrigeratore per la vasca e basta........+ sicuro e secondo me meno dispendioso.

si dice..non so se č vero che i climastizzatori consumino poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.