![]() |
Quote:
matteo |
spostare la spraybar verso l'alto ha dato dei problemi:
il ph è salito da 7 a 7.5 e il kh da 2 a 3.. l'ho riportata sotto il livello dell'acqua com'era all'inizio, in modo che la superficie sia leggermente mossa.. ora ho dei dubbi: i valori torneranno come prima o rimarranno così? visto che non ho ancora scelto la popolazione, per un discorso di stabilità: mi conviene tenere ph:7.5 e kh:3 oppure posso riportare i valori a kh:2 e ph:7? nel frattempo aspetto alcuni giorni per poi rimisurare i valori con la spraybar spostata nuovamente sotto il livello dell'acqua.. grazie, matteo |
Che sia salito il KH ... credo sia solo un errore/tolleranza sulla misurazione
Il pH da 7 a 7,5 ci può stare benissimo. Per me, come già scritto, meglio tenere la spray bar fuori dall'acqua (quindi pH 7,5 e magari un pelino più alto se dovesse salire il KH) per una maggiore stabilità dei valori vasca. Poi ovviamente sei tu a decidere e/o aspetta altri pareri. |
grazie scriptors,
ci tenevo ad un tuo parere.. per il kh mi è sembrato strano ma sono abbastanza sicuro sulla misurazione. comunque tra qualche giorno riprovo e sicuramente sarà di nuovo come prima.. allora risposto la spray bar verso l'alto..e procedo a misurazioni periodiche come mi avevi già consigliato di fare.. grazie -37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |