![]() |
le resine non le ho sciacquate (come dice il bugiardino di istruzione), la nebbia è più sul bianco che marrone.
ora le resine le ho messe (come i giorni prima) in un filtro interno. il problema l'ho avuto solo passando alla sump. prima infatti somministravo iodio e elementi, mettevo resine e qualche volta i carboni in un filtro interno e non ho mai avuto problemi... appena avviata la sump... nebbia! e chiusura del sarco, attinia e sabella che sputano... i parazoantus non hanno fatto una piega invece... |
anche secondo me esplosione batterica ...
|
a cosa può essere dovuta?
potrei risolvere, se mi si ripresenta, col carbone? |
esplosione batterica e togli i tubi se sopra c'è scritto antigelo
|
ok! Perfetto, sempre più dite che è stata una esplosione batterica!
avete anche una idea di come possa essere accaduta? come si può gestirla? la prossima volta che accendo la risalita (e quindi rimetto in moto tutto il sistema) potrebbe rifarlo? |
uppo un pò per cercare altri consigli... ;-)
|
penso di no fai un acambio consistente e metti qualche foto che si riesca a capire a me è accaduto al nano ma non subito dopo parecchio tempo ho cambaito l'acqua ed ho aspettato si formerà come della gelatina poi sparisce
|
L'esplosioni batt avvengono per aggiunte eccessi e di carbonio organico.. Evidentemente i tubi erano sporchi.. Boh!
|
Se te lo ha fatto appena messa in funzione la sump, non sono batteri. Dopo qualche ora si, ma subito no.
Cerca di essere più preciso sui tempi.... |
l'ho accesa e tempo 5 minuti si è iniziato a notare un pò di torbido, dopo 30 min ho spento dalla paura di far fuori tutto...
x info, ieri sera sono tornato a casa dopo un giorno di rowa phos e l'attinia era sciolta, il sarco chiuso e i parazoanthus apertissimi, i sabella stavano bene e i pesci tranquilli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |