![]() |
comunque non ho capito se fosse stato un 30 litri perchè un betta ci può stare che è grande e non ci possono stare 2 molly ballon... .....
Questa è una delle domande più frequenti che si pone un acquariofilo, ma qual è la risposta giusta? Spesso ci viene detto 1 o 2 litri d’acqua per cm. di pesce, ma ben diversi sono dieci Neon da due centimetri e un solo Ciclide da venti… Ma allora come regolarsi? Non esiste una regola universale, poiché ogni acquario è un microcosmo a sé, un ecosistema con un suo equilibrio specifico che dipende non solo dal volume d’acqua a disposizione, ma soprattutto dal tipo di filtraggio e dai materiali in esso contenuti, dal numero e tipo di piante che coltiviamo, dalla qualità e dalla quantità di cibo che forniamo ai nostri pesci, dalla frequenza con cui effettuiamo i cambi parziali d’acqua. Valutare se tutto ciò che facciamo per il nostro acquario è corretto è in fondo più semplice di quanto possa sembrare a prima vista, e in questo la chimica dell’acqua ci viene in soccorso... Dott. biologo M.Lodola |
ciao, prova a guardare le boraras brigittae ( un mio amico le ha in un 30 litri, risaltano molto sul verde o sul fondo scuro), o il genere danio. sono piccole e potresti fare un mono specifico con 4-5 esemplari. magari metti 2-3 otocinclus che restano su i 5 cm. comunque le caridine sono bellissime e ti assicuro che danno soddisfazione.
|
se metto un betta?
|
secondo me il betta lo potresti mettere, magari metti qualche foto dell'acquario!
|
|
sta venendo su bene
|
che dici allora? sono indeciso sul pescetto , ho un altro acquario da 100 lt ma ho solo molly
|
comunque mi correggo l'acquario è da 38 litri penso 30 netti li ho contando che il filtro è esterno! se metto 2 betta femmine??
|
potresti anche provare con delle specie di killifish, ce ne sono alcuni semplicemente stupendi ..in natura vivono anche in pozzanghere quindi nessun problema per il tuo litraggio.. se ti appassioni potrestio anche riprodurli con successo.. vai a dare un occhiata nella sezione killifish ;)
|
occhio che per i killi devi informarti molto... non sono impossibili, ma scelta la specie poi c'è da studiare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |