![]() |
Io uso sempre quella silicea finissima del Po. Prima di disporre le pietre bisogna decidere la popolazione perchè non tutti richiedono lo stesso layout ;-)
Ti consiglio di procedere così : monta lo sfondo metti un tappetino per addominali sul fondo vasca scegliamo le specie disponi le pietre in base alle specie scelte riempi con la sabbia fai partire il tutto Se non fai le cose di fretta uscirà una gran vasca ! |
per lo sfondo ci vorrà ancora qualche giorno... oggi compro la cementite ;) , perché poi il tappetino per gli addominali ? a cosa serve?
|
Quote:
Seriamente, è per evitare casini al vetro di fondo visto i massi che ci metterai dentro, senza contare che aiuta ad isolare termicamente la vasca ;-) Hai deciso allora per Malawi o Tanganica ? |
Vada per il malawi mi piacciono di più! :D ma per quanto riguarda l'illuminazione ? come mi devo orientare? sto costruendo anche una plafoniera, e girando su internet ho visto qualcuno che ha messo del faretti apposto dei neon! Cosa è meglio faretti o neon? (in termini di consumo e luce emessa)
|
Mio fratello mi ha procurato una plafoniera da 146 cm, e ci vanno benissimo i 2 neon t8 che stavano nel coperchio ;) quindi ho preferito montare quelli, anche se voglio montarci qualcosa che simili la luce lunare... poi vedrò! Domani monterò il tutto con dei fili che partono dal soffitto ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |