AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   dinoflagellati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305107)

raffaelerusso1970 26-05-2011 12:31

rimedi???
per favore

Stefano G. 26-05-2011 14:01

controllare i silicati ......aspirarli .......controllare l'igiene della vasca .........controlla se c'è qualche cadavere

superpozzy 29-05-2011 22:57

ho letto in giro (visto che interessa anche me...) che può essere utile anche l'acqua ossigenata...
ma quanta? per quanto tempo?
essendo fotosintetici ridurre le ore del fotoperiodo...

DYD 30-05-2011 00:15

Gli dai una bella botta con l'ozono, ma devi trovare che cosa li provoca, altrimenti è inutile.
Pensa se hai utilizzato qualche nuovo prodotto, materiali, ecc.

superpozzy 01-06-2011 01:02

parlo per me: nuovo sale. dall'aquamar saltpro barrier dell'aquaristica al tropic marine bio actif... potrebbe essere? sto ancora aspettando il test per i silicati...
ho ridotto il fotoperiodo di due ore.
però sono proprio bastarde!! di notte si riducono drasticamente e di giorno ritornano alla carica... ma quando se ne vanno.. #07

DYD 01-06-2011 10:22

Non è che hai cambiato il materiale der reattore di calcio?

fb74 01-06-2011 10:32

..io ho risolto aumentando il Ph fino ad 8.8 per 4 settimane usando kw..spariti...

Sent from my iPhone using Tapatalk

luca56 08-06-2011 16:29

Quindi potrebbe ad esempio spegnere il reattore di calcio durante la notte per evitare che si abbassi troppo il ph? Qualcuno ci spiega la correlazione tra ph basso e dinoflagellati? Perché ce li ho anche io da 3 mesi ma di andar via non ne vogliono sapere

Ho provato anche il phosremover ma niente, evidentemente non è questione di fosfati

anthias71 08-06-2011 16:35

brutta storia......
anch'io ho riscontrato un'esplosione di dinoflagellati con valori perfetti.
ad oggi non sono riuscito ancora a capire le cause della loro comparsa.
L'ultima volta che li ho avuti ho risolto con l'utilizzo di un ozonizzatore (molto leggero, usato alla perfezione e controllato a vista tramite osservazione dei pesci)

Stefano G. 08-06-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da luca56 (Messaggio 1060944263)
Quindi potrebbe ad esempio spegnere il reattore di calcio durante la notte per evitare che si abbassi troppo il ph? Qualcuno ci spiega la correlazione tra ph basso e dinoflagellati? Perché ce li ho anche io da 3 mesi ma di andar via non ne vogliono sapere

Ho provato anche il phosremover ma niente, evidentemente non è questione di fosfati

ph basso di solito è per la presenza di anidride carbinica ....necessaria a tutte le piante per la fotosintesi e forse anche dai batteri fotosintetici....se si dosa kalk l'anidride viene neutralizzata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.