![]() |
rimedi???
per favore |
controllare i silicati ......aspirarli .......controllare l'igiene della vasca .........controlla se c'è qualche cadavere
|
ho letto in giro (visto che interessa anche me...) che può essere utile anche l'acqua ossigenata...
ma quanta? per quanto tempo? essendo fotosintetici ridurre le ore del fotoperiodo... |
Gli dai una bella botta con l'ozono, ma devi trovare che cosa li provoca, altrimenti è inutile.
Pensa se hai utilizzato qualche nuovo prodotto, materiali, ecc. |
parlo per me: nuovo sale. dall'aquamar saltpro barrier dell'aquaristica al tropic marine bio actif... potrebbe essere? sto ancora aspettando il test per i silicati...
ho ridotto il fotoperiodo di due ore. però sono proprio bastarde!! di notte si riducono drasticamente e di giorno ritornano alla carica... ma quando se ne vanno.. #07 |
Non è che hai cambiato il materiale der reattore di calcio?
|
..io ho risolto aumentando il Ph fino ad 8.8 per 4 settimane usando kw..spariti...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quindi potrebbe ad esempio spegnere il reattore di calcio durante la notte per evitare che si abbassi troppo il ph? Qualcuno ci spiega la correlazione tra ph basso e dinoflagellati? Perché ce li ho anche io da 3 mesi ma di andar via non ne vogliono sapere
Ho provato anche il phosremover ma niente, evidentemente non è questione di fosfati Sent from my iPhone using Tapatalk |
brutta storia......
anch'io ho riscontrato un'esplosione di dinoflagellati con valori perfetti. ad oggi non sono riuscito ancora a capire le cause della loro comparsa. L'ultima volta che li ho avuti ho risolto con l'utilizzo di un ozonizzatore (molto leggero, usato alla perfezione e controllato a vista tramite osservazione dei pesci) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |