![]() |
ho detto che si è inventato che qualcuno mi ha detto dei colisa e guppy
|
Allora se levo i rasbora e lascio colisa e guppy va bene? da come dite deve essere cosi o sbaglio?
|
no, o rasbora e colisa, o i guppy...
|
non riesco a capire il motivo . Hanno i valori quasi uguali sto vedendo le schede , e sono compatibili tra di loro ph intorno a 7 va bene per entrambi no? gh 10? dalle schede sembra che siano compatibili e ovunque leggo viene detto che non ci sono problemi. L'unica cosa è che i guppy sono sud americani e e i colisa sono asiatici e non credo siano razzisti no?
------------------------------------------------------------------------ ma scusa i rasbora mi avete detto che hanno i valori opposti ai guppy, se è cosi allora sono opposti anche ai colisa, perchè insieme ai colisa potrei tenerli? bo |
Colisa lalia :
Wild fish tend to inhabit environments containing soft, acidic water. (I pesci selvatici tendono ad abitare negli ambienti con l'acqua tenera e acida.) Poecilia reticulata (guppy) This is a hard water fish and will not do well in soft, acidic conditions. (è un pesce dell'acqua dura e non vivrà bene in circostanze morbide e acide.) Trigonostigma heteromorpha (rasbora che dici te) : Adaptable and happy within the range 5.0 - 7.5. A value towards the lower extreme is necessary if you want to breed the fish, though. (Un valore verso l'estremo più basso è necessario se volete allevare i pesci, comunque.) Quindi per rasbora e colisa un ph di 6.5 va benissimo con uan durezza intorno a 10 per guppy durezza SUPERIORE a 14 con ph intorno a 8 |
guppy ph tra 6.5 e 7.5 colisa tra 6.5 e 7 ci siamo no?gh 10 per colisa gh 7- 18 per guppy sbaglio? se non sbaglio dov'è il problema d'acqua?
|
ma dove hai trovato il ph 6,5 per i guppy?
|
Quote:
c'è scritto chiaro e tondo che i guppy non vivono bene in condizioni di acqua acida ! quindi 6.5 non va bene ! |
Guarda ho trovato un'altra pagina ma non è su questo che l'avevo letto la prima volta, ovunque leggi c'è scritto cosi dai un'occhiata
http://www.tropicalfish.it/guppy/html/water.html ------------------------------------------------------------------------ Questa la scheda dei colisa http://aquaexperience.blogspot.com/2...isa-lalia.html |
ma scusa..
guppy valori ottimali : (che è diverso dai massimi tollerati è ! ) PH 7/7,8 Gh 15°/25° Kh 10°/20° colisa : PH 6,5 / 7,0 - GH 8 / 10 °dGH lo dicono anche i siti che hai linkato te che non vanno bene assieme ! e mettiamo che te tieni un ph 7 che è il limite per tutti e 2.. ma il gh ? e poi.. con quei livelli di kh ti sfido a tenere il ph a 7 ! poi oh.. fa un po' come cavolo ti pare , i consigli te li abbiamo dati.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |