![]() |
:-)) Ehm... piccolo aggiornamento: il cosino bianco misterioso è andato via. Dopo più di un mese, oggi pomeriggio non c'era più, è rimasta solo una macchiolina appena appena opaca al suo posto. O il pesciotto si è "grattato" su qualche foglia, oppure qualsiasi cosa fosse si è staccata. Ho fatto giusto in tempo ad aprire una discussione da paranoica!!!! :-D
PS Non avevo nemmeno aggiunto il sale, solo il solito cambio ieri. |
Molto bene......meglio così ;-)
Quando hai dubbi non esitare, meglio scrivere per niente che trovarsi poi nei guai #36# |
malù lo so lo so, infatti dato che era passato parecchio ho preferito chiedere, anche se non mi è mai sembrato qualcosa di pericoloso... non si sa mai! Grazie comunque! :-) Grazie anche a Onlyreds!
|
Anche a me è capitato ogni tanto di vedere queste microcose attaccate sui pescetti a volte stanno a volte vanno via...ho provato anche con i bagni di sale...vanno via e poi a volte ritornano e mi sono sempre chiesta cosa fossero.....i pesci però non ne risentono a quanto sembra tranne uno che ne sembrava cosparso e a cui ho fatto il begno di sale più volte perchè non sapevo e poi poverino dopo un pò è "andato nel paradiso dei pesci"...ma non sò se è stato quello l motivo....
Qulacuno ne sà di più????#24 |
Mec il tuo problema mi pare diverso. Apri un topic tuo...
|
Come giustamente suggerito da crilù è meglio se apri una discussione tua in malattie. Ma potrebbe anche essere che il mio pesciotto essendo stato parecchio male poco tempo fa, avesse, che ne so, la mucosa un po' indebolita sulla quale è riuscito ad attaccarsi questo cosino. A me pareva proprio identico ai vermettini che vedevo sulle pareti e anche fluttuare in acquario. Forse il tuo pesce aveva una malattia fungina, o l'ictyo come l'ha avuta il mio... Certo, soprattutto ora che il filtro è maturato da poco e si sono verificati quei problemi, sto piuttosto attenta e faccio cambi piuttosto ravvicinati (3-4gg) e abbondanti (circa 20 lt su 40). Sono precauzioni che uso dato che il pesciotto stava per morire, per dare modo al filtro di maturare ancora un po'. Più in là, spero di allestire un acquario al di sopra dei 100 lt, nel frattempo cercherò di allungare un po' i tempi tra i cambi, ma di poco. Meglio esagerare in accortezze che in trascuratezza!
|
No il problema adesso non sussiste non serve aprire un altro topic ..... dicevo che è capitato anche a me e i cosini erano esattamente identici a quello di aura e sono sempre spariti (il caso del povero pesciolino che non ce l'ha fatta ....ho specificato che poteva essere anche altro.....non icthyo lo conosco bene purtroppo....neanche funghi.....)...... volevo solo saperne di più....
|
Quote:
|
la penso anche io come te....magari sono innocui sui pesci sani e magari su quelli debilitati trovano maggior spazio per colonizzare....ma se arrechino danni a questi ultimi ancora non l'ho capito.....spero qualcuno ci venga in aiuto.......#24
;-) |
Aura, mec sarebbe senz'altro interessante poter approfondire, ma temo che senza sapere esattamente di che "esseri" stamo parlando sia parecchio dura........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |