![]() |
si, boro, potassio e tutto il resto della linea Oceanlife...
Ho il test del boro e sembra regolare.. |
secondo me è un eccesso di oligo, specie potassio.
Io ti consiglierei di dosare un terzo o un quarto della dose che trovi sulle boccette oceanlife... Mi pare che esagerino proprio coi dosaggi su tutti i loro prodotti... |
ok provo ad almeno dimezzare le dosi..
effettivamente 40ml di potassio mi sembravano tanti, ma lo davano addirittura come dosaggio base...!! Grazie mille, aggiorno appena vedo qualche cambiamento! |
io sospenderei ogni integrazione finche la cosa non si risolve, poi ne riparliamo;-)
|
Riflettentoci, su quanto dici, temo che hai esagerato nel dosare degli oligoelementi, io per capire quanti litri ho in vasca, cslcolo il litraggio netto, a cui tolgo un 20% e quello è il litraggio giusto che ti ritrovi in vasca, su cui ti devi basare x i dosaggi degli oligoelementi, attenzione però, questo serve x capire quanta acqua hai, poi x capire quanto assimilano i coralli, devi vedere come si comportano ad ogni somministrazione, se ci sono delle varianti che rallentano la crescita, è inutile dosare oligo, altrimenti non vengono assimilati, ed aumentando in vasca, comportano dei disagi sui coralli, in primis le acropore, se i valori di nitrato e fosfato sono bassi, devi dimezzare le dosi degli oligoelementi, e vedere se continua la crescita di essi,ricorda che è difficile che possano spolipare da subito, ora sono intossicate, se ti si sono bruciate le punte, temo che hai dosato troppo nutrimento x i batteri, fonte di carbonio, se è così vedi comparire una patina verde sui vetri, e si forma molto velocemente ad ogni pulitura.
|
ok di nuovo... rivedrò sicuramente le dosi e mi regolerò di conseguenza..
per adesso per quanto deve stare a stecchetto la vasca? Ho notato anche che anche una euphillya anchora sta piu' chiusa del solito.. provo a spostarla e vedere se migliora? |
inizia per una settimana ma sono gli animali che devono dirti quando sei a posto .
|
Devi sospende ogni integrazioni di Oligo finche gli Animali tornano alla normalità ci possono volere anche settimane.....;-)
|
ok grazie mille! "stacco" con tutti gli integratori e vedo se migliora la situazione.
Posso continuare a dare biogenesi ed ultralife come batteri e fonte di carbonio? |
biogenesi non più di un misurino ogni 100l netti e ultralife max 1/1,5 ml ogni 400l netti.....;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |