![]() |
ottime misure ..... #25#25
per l'illuminazione se vuoi andare di t5 farei come dice wollad ... anche se prenderei in considerazine i led blu da affiancare ai t5 ;-) per lo skimmer dipende anche dal budget che hai disponibile ... ultimamente i nuovi skimmer hanno dato parecchi problemi .... certo che i BM hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo per la sump quoto poffo + la fai grande e meglio è ;-) |
Quote:
|
si, 70 cm per coprirla va bene 10 , con 8 non si corpe bene, oppure come dice grostic ci si puo affincare dei led blu, che fanno una luce veramente bella.
|
si GROSTIK quello voglio fare 8t5 e una fila di faretti a led blu, la quale voglio lasciare accesa anche di notte o sono una parte di essa se e troppo forte.
x la sump ormai l'ho pagata che faccio?si puo cambiare piu in là? datemi qlc consiglio sul movimento e su qlc schiumatoio che inizio a cercare. come pompa di risalita ho una jet3000 va bene no? |
cambiare ora la sump rispetto a dopo è molto piu semplice....
Per il movimento aspetta i piu esperti ma io mettereri due vortech mp40 e la risalita dipende dallo schiumatoio e dagli scarichi... Che scarichi monti? |
riddik ci dai le misure dalla sump, con tutte le paratie? mi sembra divisa in 3-4 parti, ed è una cosa inutile.
sullo schinner io ti consiglio qualcosa di vecchio ma sempre ottimo tipo h&s lg oppure piu ecomonici come detto BM ... quelli nuovi mi pare che abbiano piu problemi che altro le marche dette invece sono le migliori. per il movimento la mp 40 copre benissimo 120 cm però la larghezza di 70 fatica un po, io farei una pm40 e una pm20 contrapposta :) |
riddik più che i faretti andrei sui led da 3 - 10w su una barra in alluminio ;-)
per la sump effettivamente magari non è così piccola è solo la vasca che è grossa :-D ..... dicci le misure per il movimento visto che vuoi fare un DSB ti consiglio anch'io vortech .... magari ti prendi direttamente 2 MP 40 sul mercatino trovi buone offerte (la mp20 è difficile trovarla e la diff di prezzo è minima ... ;-) ) per gli ski detto già sopra .... per la pompa di mandata non conosco curva di rendimento della 3000 ..... forse era meglio una 4500 .... l'ho vista in funzione su una vasca leggermente + grande della tua (120x80x70) con 3 xaqua e spingeva alla grande .... ;-) |
http://s2.postimage.org/1xk2xio4k/samp.jpg
ho fatto una foto da vicino alla sump per farla vedere meglio le misure sono 80x38 e alta 38 e divisa in due diciano perchè sulla destra e x il ribbocco a sinistra verrebbe lo ski poi acqua passa x dietro e arriva al secondo scomparto dove c'e la risalita. mi dite il modello preciso di schiumatoio x il mio litraggio pre favore cosi lo compro ------------------------------------------------------------------------ H&S 150 ho trovato questo modello a 150 euro va bene x me che dite? |
dacci anche le misure dei tre scompati, cioe 80 diviso come tipo 30-40-10 :)
quello schiumatoio va benissimo lo usa sulla mia ed il prezzo è ottimo :) |
io per quelle misure andrei su un BM200p, c'è sul mercatino usato un anno a 250 euro, e quello è un trattore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |