![]() |
Quote:
|
Quote:
ma mi rode molto che un fetentissimo cilindro di plastico con due tubi ed una pompa non funzioni bene solo per il materiale....ma non ci sta possibilità di risolvere con un'altra pompa?? Tu poi usando la corallina aggiungi granuli di magnesio oppure integri a parte? |
Quote:
|
Quote:
|
caspita, stamattina faccio il test del Ca in vasca e me lo ritrovo sceso a circa 380 ..... allora misuro quello in uscita dal reattore ed è circa 460 ... il tutto nonostante stia continuando ad integrare manualmente... come se i coralli stessero assorbendo carbonati sempre più velocemente....
|
non vorrei dirlo ma sembra che facendo uscire un pò più di 2 Lt/h di acqua e mantenendo il Ph a 6.1 ora la situazione si mantiene stabile..devo vedere nei prossimi giorni visto che ho smesso le integrazioni da 2 giorni, inoltre devo tenere sotto controllo il Ph in vasca a causa della molta co2 ...
|
dopo tanto tempo di combattimento col reattore, posso dire che l'unico rimedio che sta funzionando in modo accettabile è di non seguire i consigli del costruttore ....almeno se si usa ARM!!
ho dovuto portare l'uscita a 2.5 Lt/h con un Ph di 6.1 ... solo così ho abbastanza integrazione nella mia vasca, anche se il Kh si mantiene solo intorno ai 6.5 dKh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |