AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ...e quindi sono partito - PICOREEF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304914)

.lory. 23-05-2011 16:26

bhe penso che sia meglio usare acqua d'osmosi....... e costruire un osmoregolatore.......

Federico83 26-05-2011 23:56

A distanza di 4 giorni, l'acqua si è decisamente schiarita, ma le due sinularie ancora non si aprono. Una è piena di planarie.

Domani, max sabato farò un cambio dell'acqua, magari 2 litri. Che ne dite??

E poi consigliatemi come togliere le alghe. Devo mettere il filtro?? Devo inserire uno che se le mangia??

Per le luci: 36 w sono troppe per un 7/8 litri??

Grazie

Federico83 27-05-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Federico83 (Messaggio 1060919393)
A distanza di 4 giorni, l'acqua si è decisamente schiarita, ma le due sinularie ancora non si aprono. Una è piena di planarie.

Domani, max sabato farò un cambio dell'acqua, magari 2 litri. Che ne dite??

E poi consigliatemi come togliere le alghe. Devo mettere il filtro?? Devo inserire uno che se le mangia??

Per le luci: 36 w sono troppe per un 7/8 litri??

Grazie

nessuno??

Giuansy 27-05-2011 12:29

allora intanto gestire condurre/mantenere un 8 litri è molto ma moolto impegnativo....
(instabilità/sbalzi salinitaà ecc.) molto sensibile....

i cambi acqua li fai del 10% ogni 4/5 giorni (asolutamente con acqua d'osmosi)

cmq ti consiglio di leggerte le guide e li trovi tutte le risposte del caso

Federico83 27-05-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1060919937)
allora intanto gestire condurre/mantenere un 8 litri è molto ma moolto impegnativo....
(instabilità/sbalzi salinitaà ecc.) molto sensibile....

i cambi acqua li fai del 10% ogni 4/5 giorni (asolutamente con acqua d'osmosi)

cmq ti consiglio di leggerte le guide e li trovi tutte le risposte del caso

Ho provato a leggere le guide, ma sono quasi tutte per il nanoreef. Sicuramente i cambi di acqua li farò con acqua matura presa dal negozio. Tanto per 1 litro a settimana.....l'unico problema rimangono le alghe e il perchè i coralli non si aprono.

Giuansy 27-05-2011 15:31

be le guide servono propio per i nano (pico/micro o mini che siano)

come sarebbe che per i cambi acqua usi acqua matura dal nego????

tieni presente che i cambi acqua si fanno con acqua osmotica salata (aggiunta di sale specifico per reef)......i sali sono bilanciati fra i vari valori che la compongono Ca/mg/kh nonchè una miriade di elemeniti traccia (boro/stronzio....ecc) i quali sono utilissimi per tutto il sistema
compresi gli animali.....fa da se che questi elemnti discioli in acqua vengono consumati dal sistema (compresi animali).....quindi i cambi acqua (oltrechè immettere acqua pulita e nuova in vasca) si fanno anche per immettere tutti questi elementi traccia e non...diciamo che è la prima integrazione che si fa settimanalmente.....ora se per i cambi acqua usi acqua matura, cioè (a quanto ho capito) già fatta gira in acquario, dal tuo nego, stai certo che è acqua (dal punto di vista elementi mica è il max he??)

garth11 27-05-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1060920326)
be le guide servono propio per i nano (pico/micro o mini che siano)

come sarebbe che per i cambi acqua usi acqua matura dal nego????

tieni presente che i cambi acqua si fanno con acqua osmotica salata (aggiunta di sale specifico per reef)......i sali sono bilanciati fra i vari valori che la compongono Ca/mg/kh nonchè una miriade di elemeniti traccia (boro/stronzio....ecc) i quali sono utilissimi per tutto il sistema
compresi gli animali.....fa da se che questi elemnti discioli in acqua vengono consumati dal sistema (compresi animali).....quindi i cambi acqua (oltrechè immettere acqua pulita e nuova in vasca) si fanno anche per immettere tutti questi elementi traccia e non...diciamo che è la prima integrazione che si fa settimanalmente.....ora se per i cambi acqua usi acqua matura, cioè (a quanto ho capito) già fatta gira in acquario, dal tuo nego, stai certo che è acqua (dal punto di vista elementi mica è il max he??)

straquoto

Riccio79 27-05-2011 17:33

Ciao federico.... straquoto ciò che ti ha già detto Giuansy..... E Mi aggiungo anche io nel dirti che gestire un pico da 8 litri è molto più complesso di un 200 litri.... con così poca acqua renderlo stabile è davvero complicato.... assolutamente un osmoregolatore, pensa solo se evapora anche meno di mezzo litro d'acqua come ti schizza su la salinità.....
36 w vanno bene come luce, la nanokoralia direi decisamente di no...io mettere una pompetta da 400/500 l/h, non di più...
I coralli non ti si aprono perchè gli devi dare tempo innanzitutto, e poi secondo me un minimo di maturazione, anche se hai usato acqua e rocce del tuo vecchio acquairo, ti riparte....

Federico83 27-05-2011 20:03

Grazie a tutti!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08010 seconds with 13 queries