AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   un black moor da solo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304790)

malù 28-06-2011 01:04

Ciao Agata e benvenuta!!
Poveri piranha....far paura....perchè?, sono timidissimi e la loro "fama" è esagerata;-)

agata83 29-06-2011 13:18

garantisco la paura!! da piccoli sono carini da vedere....ma da grandi fanno paura!
si vedono nettamente i denti e ti fissano come se tu fossi un pollo da gustare a pranzo!
non sono per niente timidi, anzi! tutto il contrario quando sono grossi.
ti si avvicinano come se ti volessoro sbranare!

fishermann 29-06-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da agata83 (Messaggio 1060984851)
garantisco la paura!! da piccoli sono carini da vedere....ma da grandi fanno paura!
si vedono nettamente i denti e ti fissano come se tu fossi un pollo da gustare a pranzo!
non sono per niente timidi, anzi! tutto il contrario quando sono grossi.
ti si avvicinano come se ti volessoro sbranare!

che figata, erano nattereri? in quanti litri li teneva 4?

agata83 29-06-2011 21:50

erano 4 nattereri in 100 litri (che poi e' quello che sto usando io ora) ma quando sono diventati grossi, sporcavano tantissimo e stavano stretti.
mio papa' ha cominciato ad aver paura quando ci ha infilato un pesciolino rosso comune e ha visto che fine ha fatto nel giro di pochi secondi -28d#.
ora so gia' che prendero' insulti xche' ho 6 oranda in 100 litri.....ma e' solo per cominciare.
sono ancora piccoli e ho un programma da attivare piano piano :)
primo: vedere quelli che resistono
secondo: abbituare i miei all'idea di aver in casa 2 acquari!
e il compito e' decisamente arduo!! me li devo intortare con calma!! ;-)

fishermann 29-06-2011 22:27

Quote:

Originariamente inviata da agata83 (Messaggio 1060985872)
erano 4 nattereri in 100 litri (che poi e' quello che sto usando io ora) ma quando sono diventati grossi, sporcavano tantissimo e stavano stretti.
mio papa' ha cominciato ad aver paura quando ci ha infilato un pesciolino rosso comune e ha visto che fine ha fatto nel giro di pochi secondi -28d#.
ora so gia' che prendero' insulti xche' ho 6 oranda in 100 litri.....ma e' solo per cominciare.
sono ancora piccoli e ho un programma da attivare piano piano :)
primo: vedere quelli che resistono
secondo: abbituare i miei all'idea di aver in casa 2 acquari!
e il compito e' decisamente arduo!! me li devo intortare con calma!! ;-)

più che altro mi fa strano che i natte siano riusciti a raggiungere i 20 cm in solo 100 litri...e senza sbranarsi tra di loro!!

malù 29-06-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviata da fishermann (Messaggio 1060985962)
più che altro mi fa strano che i natte siano riusciti a raggiungere i 20 cm in solo 100 litri...e senza sbranarsi tra di loro!!

Concordo!!!!!

Agata qui nessuno si permette di insultare..........6 in 100 litri è poco, ma se ti stai attivando per sistemare la cosa allora va bene.....però non mi devi dire:
primo: vedere quelli che resistono, non è etico "fare delle prove"........

onlyreds 30-06-2011 10:17

agata, devi fare in modo di farli "resistere" tutti #36#

agata83 01-07-2011 19:53

l'obiettivo e' quello di farli resistere tutti xche' mi piacciono parecchio!!
e mi sono iscritta qui anche per aver consigli e chiarire i dubbi.
lo so che sono pochi 100litri x 6, ma devo convincere i miei e li sto gia' lavorando per aggiundere un secondo acquario.
il problema e' dove metterlo...cmq sto organizzando la mia camera per metterne uno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.