![]() |
Ricapitolando, la lista della spesa sarà:
- Cynotilapia sp. Mamba (1M+3F) - Aulonocara ethelwynaee (1M+3F) - Labidochromis (1M+3F) - Synodontis petricola "dwarf" (2) (quando eliminerò gli ancistrus) Avendo tolto i saulosi, è possibile mettere i L.caeruleus al posto di L.Permlutt? E' solo per un motivo cromatico, perchè c'è poco giallo #13 |
Secondo me sarebbe meglio:
Cynotilapia sp.mbamba+L.sp.perlmutt+Aulo sp.stuartgranti maleri Maleri Island |
Quote:
|
Siamo intorno ai 12cm (cm + cm -) ma cmq meglio si adatta agli mbuna (rimanendo sempre tra quelli di fascia "soft") rispetto alle ethelwynnae (meglio se messe in un contesto + intermedio-sabbioso e con altri "tipi" di coinquilini).
|
il vantaggio dei caeruleus è (fra i molti pregi che hanno) di colorarti molto la vasca visto che sono giallissimi sia M che F.
(tuo figlio e tua moglie apprezzeranno molto :) ) |
Va bene, penso che la lista definitiva l'avrò anche in funzione di quello che troverò disponibile, ma sarà comunque composta dalle specie che mi avete indicato.
Non mi resta che programmare un viaggio in provincia di Cremona -34 |
preparati a cose pettacolari (che probabilmente ribalteranno la tua lista degli acquisti !) ;-)
|
se vieni ad Offanengo a comprare i pesci, troverai sicuramente tutto e tantissima professionalità #25
|
Mi hanno detto che hanno tutte le specie che mi servono, però i Labidochromis non li danno con il sesso "assicurato". In questo caso che faccio, ne prendo quattro e come va va?
Magari mi faccio consigliare anche da loro... OT: evviva, sono diventato un protozoo :-D |
Quote:
se vai ad "offanengo"e se non li prendi sotto i 4 o 5 cm..non ci credo che mentre te li pescano non ti dicano che sex hanno.. posso capire che i caeruleus siano complicati da riconoscere.. ma con il venting vai al 99%...e con gianni arrivi a 100...;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |