AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Ke dite smonto tutto? leggi e vedi foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304692)

alexa80p 22-05-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1060909650)
valori osmosi??? il fatto che tu abbia in vasca quei valori cosi bassi di fosfati con tutte quelle alghe vuol dir poco

i valori dell'osmosi sono praticamente tutti a zero. Mi manca solo di misurare i silicati e il ph.

ictalurus_melas 22-05-2011 14:36

guarda ti capisco molto bene.. io ho molto emno alghe di te a livello di filamentose ma ho le rocce impatinate sempre sporche tanti detriti ciano e diatomee.. tutto questo con valori a dir poco perfetti....

ti rimane di fare il test dei silicati salifert sull acqua d osmosi, e chiaramente misurare anche magari con un conduttivimetro la suddetta acqua d osmosi.. se non hai silicati.. puo provare ad aumentare la portata della pompe di movimento... inserire batteri come BIODIGEST e per finire se la tua plafo a t5 non ha un sistema di raffreddamento per i tubi potrebbero essere quest ultimi che per colpa dell alta temperatura si siano consumati piu velocemente dando alla tua vasca uno spettro di luce inappropriato....

praticamente ti ho detto tutto quello che sto facendo io per cercare di arrivare a causa del problema...

se neanche con questo riusciamo a risolvere ci aspetta lourd...

qualcuno mi disse che potrebbe essere anche colpa di una maturazione fatta male , acceso luce troppo velocemente , sale di cattiva qualita', rocce di cattiva qualita'.. temperature troppo scostanti....

posso anche dirti che per qualsiasi tentativo tu faccio dai alla vasca un paio di settimane per vederne i risultati!! un saluto ed un inbocca al lupo di cuore...!!!

garth11 22-05-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviata da alexa80p (Messaggio 1060909721)
Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1060909650)
valori osmosi??? il fatto che tu abbia in vasca quei valori cosi bassi di fosfati con tutte quelle alghe vuol dir poco

i valori dell'osmosi sono praticamente tutti a zero. Mi manca solo di misurare i silicati e il ph.

DOv resti misurare la conducibilità o TDS per l'acqua di osmosi... Quando puoi misura lo scambio sump/vasca...

alexa80p 22-05-2011 20:26

scambio vasca / sump = 1lt in 5,5 secondi ovvero circa 655 lt / h

Nopago 22-05-2011 23:17

secondo me hai silicati in vasca...provenienti dall'osmosi...visto che i valori (se sono giusti) non sono il problema per queste alghe...che test usi??

sbymarti 22-05-2011 23:29

credo anche io che stai immettendo silicati con l'acqua di osmosi, è successo anche a me ...da poco....

enzolone 23-05-2011 00:04

acanturide e ti ripulisce tutto :-)
ma se trovi la causa è meglio

Nopago 23-05-2011 09:57

si ma non risolve il problema...lo deve risolvere alla base...

gionanni57 23-05-2011 10:05

quale è la gradazione del colore delle lampade

Auran 23-05-2011 13:02

lo scambio va bene...però non ho capito una cosa....

hai svuotato tutto e riempito 3 mesi fa? acqua nuova?

Come detto dagli latri...controlla anche l'osmosi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.