![]() |
se il filtro è quello originale del pet, i cannolicchi finiscono anche sotto la pompa...
|
Quote:
|
C'è qualcosa che intasa e fa calare l'acqua dello scompartimento della pompa :-(
Mi sa che mi tocca cambiare la spugna, il resto è tutto pulito. |
Il vano pompa ha l'acqua troppo bassa ragazzi, praticamente è pieno solo per metà, che diamine può essere? La lana è pulita, la spugna vecchia intasata l'ho tolta...come faccio controllare lo bocchete interne?
|
mmmm....... prova con un ago a pulire le fessure da cui entra l'acqua o prova a dare una smossa ai cannolicchi senza toglierli dall'acqua...
|
nel mio caso il ronzio era generato dal cavo della pompa che essendo a contatto con la plastica della scatola filtrante emetteva vibrazioni. tolto quel problema faccio fatica a sentirla.
|
Tek1, se il problema sono le bocchette di aspirazione intasate dovresti vedere il livello acqua basso (rispetto a quello in vasca) anche negli altri vani del filtro, se invece è il materiale filtrante ad essere intasato dovrebbe essere solo il livello in vano pompa ad essere basso. Tieni presente che il livello nel vano pompa anche in funzionamento normale è più basso di quello negli altri vani (e di quello in vasca) altrimenti il filtro, che si basa sui vasi comunicanti, non potrebbe funzionare, in altre parole l'acqua dal vano centrale (quello dei materiali filtranti) passa al vano pompa perchè quest'ultimo ha un livello più basso, altrimenti non lo farebbe ;-)
Però, in assenza di intasamenti vari, tale dislivello non dovrebbe superare gli 8/12cm. Per liberare le bocchette da detriti mi sono fatto un fil di ferro lungo abbastanza per non dover immergere il braccio in vasca. Hai presente il manico metallico degli ammazzamosche? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |