AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Aggiornamento 18 litri (foto del 1.2.2006) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30462)

Poison Heart 02-02-2006 20:02

poi sbaglio o c'è lo sfondo di un fondale marino???

Nightsky 02-02-2006 20:45

Quote:

Originariamente inviata da milly
rasbora scusa ma mi viene da ridere :-D :-D ormai i tuoi post sono quasi tutti uguali, perchè la gente ti dice solo togli la stella marina ecc....
ragazzi rasbora67 è così, è inutile dirgli queste cose. Comunque ha una vaschetta ricca di piante e ci tiene molto ai suoi pesci :-))

si, infatti è inutile....è gia' un grande passo quello che ha fatto fin'ora, cioe' mettere tante piante :-)) ;-)

se volete vedere la vasca senza stella, appoggiateci sopra il pollice :-D

Poison Heart 02-02-2006 21:17

Quote:

se volete vedere la vasca senza stella, appoggiateci sopra il pollice :-D

funziona!!!!!! :-D :-D :-D

RASBORA67 03-02-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviata da milly
rasbora scusa ma mi viene da ridere :-D :-D ormai i tuoi post sono quasi tutti uguali, perchè la gente ti dice solo togli la stella marina ecc....
ragazzi rasbora67 è così, è inutile dirgli queste cose. Comunque ha una vaschetta ricca di piante e ci tiene molto ai suoi pesci :-))
Piuttosto aiutiamolo col problema no?
allora dalla foto non si vede bene che tipo di alghe sono, io diversi mesi fa avevo le filamentose sulla vallisneria, poi sono sparite da sole. che fertilizzanti usi?

Dalla foto non si vedono bene le alghe perchè l'ho scattata poco dopo la pulizia, comunque negli ultimi giorni stanno leggermente diminuendo, spero succeda come è capitato a te.
Per fertilizzare metto una goccia di fertilizzante della Dupla 2 volte la settimana, come consigliatomi dalla mia negoziante.

RASBORA67 03-02-2006 11:12

Mi rendo conto che ultimamente le foto del mio acquario sono quasi sempre molto uguali a se stesse, d'altra parte per me è una soddisfazione mostrare quella che considero la mia creatura sul forum e non è che possa stravolgere il tutto soltanto per mandare foto originali.
A me piacerebbe aggiungere ancora piante e come accessori non mi dispiacerebbe mettere qualche colonnina di tempio greco, ma purtroppo mi è impossibile perchè lo spazio è davvero tutto occupato e mi è difficile quando faccio la sifonatura del fondo trovare spazi liberi.

Bleach 03-02-2006 12:28

...perdona la battuta, ma se non metti la colonnina greca per la mancanza di spazio c'è da essere grati alle dimensioni della vasca :-D :-D :-D

vampirenow 03-02-2006 16:01

cmq la vascetta è carina molto piantumata...anke io ho un piccolo problema di alghe marroncine nel mio 18/20litri...ma piano piano sembra stiano sparendo occhio a non mettere troppo fertilizzante con cos'ì pochi litri rischi una proliferazione algale bestiale...metti co2 fatta artigianale col metodo del lievito e zucchero funziona in una vasca cos'ì piccola...
ciaux

Sazze 04-02-2006 15:39

ma 8 pesci in 18 litri non sono un pò troppi? te lo chiedo perchè mi è stato detto che 25 ipotetici litri sono pochi per qualche neon -20

japigino 04-02-2006 16:05

in merito ai valori......dire che erano nella "norma" è tutto relativo.......ci servono i dati.......

RASBORA67 06-02-2006 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Sazze
ma 8 pesci in 18 litri non sono un pò troppi? te lo chiedo perchè mi è stato detto che 25 ipotetici litri sono pochi per qualche neon -20

Penso e spero che siano giusti, chi vede il mio acquario dice che sono pochi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.