![]() |
quoto per il più grande
|
Il più grande sarà la femmina.
E metterne 3? |
In modo da fare un branco e ricavare due coppie? Potrebbe essere un'idea. La cosa che però non ho detto è che in vasca ho anche tre Chrisiptera, due interamente blu, una con la coda gialla. Anche questi mi preoccupano un po'.
Ciao Davide Quote:
|
no allora... hai anche altri pesci di taglia simile... uno solo ma che sia di dimensioni diverse da quello che hai o molto più grande o molto più piccolo
|
ma..un gruppo di 4..possono vivere tutti nella stessa anemone in acquario?..in natura si..ma gli anemoni sono enormi..quindi intendo in uno "normale" :-))
|
Perché più piccolo, non rischio che le Chrisiptere lo facciano fuori?
Ciao Davide Quote:
|
no perchè il pagliaccio è abbastanza statico quando ha l'anemone e gli altri pesci conoscono i rischi ;-)
|
il pagliaccio non ha grossi problemi con le crisiptere, in genere.
Solo che se ha la stessa taglia dell'altro pagliaccio finirà per fare a botte con lui, fino a quando non si stabilisce chi sarà il maschio (che diventerà picù piccolo) e chi la femmina (che diventerà più grande). Mettendoli già di taglie diverse si minimizza questo problema, che è quello più pericoloso. |
Mettine uno molto molto piccolo magari una coppia di piccolissimi presi da un rivenditore a cui ne sono arrivati un gruppetto. Quello grande ovviamente dominerà gli altri e farà prevalere il suo sesso (ovviamente donna)!!
Michele |
Quote:
nascono tutti maschi poi il dominante diventa femmina MA non avviene il contrario quindi se li prendi tutti uguali va bene ma solo se ill sopravvissuto NON è una femmina, altrimenti ti ritrovi con tre femminucce che invece di deporre faranno un sabba! meglio due di taglia diversa (così sei sicuro) o tre giovanili che non hanno ancora cambiato il sesso: in questo caso l'esemplare sopravvissuto, se maschio, al 99% diventerà femmina e i due nuovi saranno i maschi. ma di che sesso è quello che ti sta morendo (se è quello più grande è la femmina). ciao stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |