![]() |
Assodato che non muoiono a caso...hai controllato i valori dell'acqua, hai fatto dei cambi, hai aggiunto qualcosa di nuovo in vasca fosse anche solo un prodotto?
Non è che per caso ti è caduto qualcosa dentro, parlo di insetticidi, detersivi etc... Hai filtrato con carbone attivo? |
Concordo, cambia un bel po' d'acqua e filtra a carbone.
Naturalmente rimisura i valori! Mi dispiace per i pesciotti... |
I valori li ho appena controllati e sono PH 8 - NO2 0 - GH 17 - KH 11 - NO3 0. I valori mi sembra che vadano bene. Mi potete dire in 60 litri quanti pesci posso mettere? Ora ho un pesce rosso, un oranda e un pleco.
------------------------------------------------------------------------ Di nuovo ho aggiunto solo un cucchiaio di sale non iodato quando avevo visto che il primo pesce che è morto non stava bene. Non ho filtrato con carbone attivo. |
Non sono sicura degli NO3, perchè dal colore del test nn riesco a capire se era 0 o 10.
|
Non ha importanza, basta che non vadano tanto in alto, fino a 20/25 i nitrati per i carassi ci stanno.
Consiglio del tutto spassionato: in 60 lt. i pesci che hai bastano ed avanzano. Anzi se il carassio normale ed il pleco crescono come si deve diventerà persino piccolo... |
Grazie mille per i tuoi sempre preziosi consigli :-) spero ora che la situazione sia sotto controllo e nn aggiungerò altri pesci. Se questi rimasti diventeranno troppo grossi sarà un problema però...
|
Beh per un po' puoi ancora farcela...
|
Ho appena trovato il pleco morto... stava benone. A questo punto credo che ci sia qualcosa nell'acqua!!! Cosa posso fare??? Mi sono rimasti solo due pesci, nn voglio perdere anche questi!!
|
Da quanto avevi il pleco?
|
Più o meno 1 anno, era l'unico che nn mi aveva dato mai problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |