AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ho deciso 6metri per 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304485)

Supercicci 20-05-2011 13:22

Stai scherzando vero?

periocillin 20-05-2011 13:52

avevo pensato anche io a una vasca 4x4, avevo chiesto a chi fa le piscine per fare il fondale e avrei messo i vetri solo su due lati, poi ho visto i costi e ho ravuto uno shock quindi ho tenuto la mia 120x50x60

comunque se senti quelli delle piscine sono disponibili

PS. io sono al piano terra

Supercicci 20-05-2011 14:40

25T al terzo piano??? daiiiii

giangi1970 20-05-2011 15:35

Muarizio...non ti daranno mai l'autorizzazione....sei solo che al triplo del carico massimo....
Non e' questione di pavimenti...ma proprio di muri portanti....
Comunque,anche te al diano,un solo metro di passaggio e' pchissimo...vasche cosi grandi fanno effetto viste da una certa distanza...senno' non rendono...fidati...
Mettiti a un metro dalla tua...poi fai 4 passi indietro e vedi la differenza...

BREGOLI BETTINA 20-05-2011 16:23

Ma fai sul serio o e una burla ????????????????????????????????????????'

ZON 20-05-2011 16:23

25 tonnellate non li regge nessun solaio residenziale..devi fare una struttura in acciaio portante per i 2 piani sotto..spenderai piu di rinforzi che di vasca popolata.

conviene?

bigjim766 20-05-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060906159)
cazzarola al terzo piano ? la vedo grigia....o meglio tutto si può fare ma spenderai un patrimonio per dover reggere la struttura.

ho due palazzi ai lati sotto al piano terra e al 1° piano devo fare un progetto per i diabetici, potrei farlo al 2° piano ma voglio sfruttare il 3° per fare la cupola sopra e non usare luci artificiali
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1060906171)
Stai scherzando vero?

noooooooooo ieri è venuto maxcc ed gli ho fatto vedere la palazzina che ho comprato ops 1/2 palazzina
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1060906325)
25T al terzo piano??? daiiiii

+ rocce è questo l'unico problema il sovrappeso però devo chiedere all'ingegnere come ho detto ho ai due lati due palazzine
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060906448)
Muarizio...non ti daranno mai l'autorizzazione....sei solo che al triplo del carico massimo....
Non e' questione di pavimenti...ma proprio di muri portanti....
Comunque,anche te al diano,un solo metro di passaggio e' pchissimo...vasche cosi grandi fanno effetto viste da una certa distanza...senno' non rendono...fidati...
Mettiti a un metro dalla tua...poi fai 4 passi indietro e vedi la differenza...

penso che tu abbia ragione Gianluca ed allora di quanto la devo fare? in giardino in villa ma non ho spazio all'inizio era quello il progetto in villa ci pensi che figata
Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 1060906515)
Ma fai sul serio o e una burla ????????????????????????????????????????'

non no è vero
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1060906516)
25 tonnellate non li regge nessun solaio residenziale..devi fare una struttura in acciaio portante per i 2 piani sotto..spenderai piu di rinforzi che di vasca popolata.

conviene?

buh per questo sto chiedendo qui a voi
teniamo conto che la palazzina e quelle accanto sono state alzate con tufi

BREGOLI BETTINA 20-05-2011 16:46

Se la fai a piano terra puoi farla ma al terzo piano e una cosa impossibile dopo per la luce puoi sempre utilizzare quella in alto della cupola seguo e vedo come va a finire tu e picci avete preso una botta in testa ciao

bigjim766 20-05-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviata da bregoli bettina (Messaggio 1060906553)
se la fai a piano terra puoi farla ma al terzo piano e una cosa impossibile dopo per la luce puoi sempre utilizzare quella in alto della cupola seguo e vedo come va a finire tu e picci avete preso una botta in testa ciao

:-d :-d:-d:-d:-d
IO penso che distribuiti non ci dovrebbero essere problemi potrei farla a piano terra ma mi pèiace l'idea della cupola scusatemi ma.......non avete mai visto una piscina in terrazza?
IO penso che distribuiti non ci dovrebbero essere problemi potrei farla a piano terra ma mi pèiace l'idea della cupola scusatemi ma.......non avete mai visto una piscina in terrazza?

Abra 20-05-2011 17:13

bigjim766......sì l'ho vista,ma la piscina è stata introdotta durante la costruzione,con tutti i carichi del caso ;-) impossibile da fare non lo è naturalmente,ma come ti ho detto,e secondo me ti dirà anche da chi ti informi,devi strutturare il sotto per reggere il tutto,ovviamente se è al terzo piano dovrai rinforzare il primo e il secondo,con una spesa non indifferente....poi se li hai da spendere fai bene,meglio per te ;-)
Però come di Giangi hai poco spazio almeno bisogna che lasci 2m per lato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.