![]() |
si ma per un olandese non ha senso, non serve un fondo da pompare .. ma un fondo stabile e duraturo... faby se ci sei ... di la tua...
|
la butto li....
restando nel low cost: 3 cm fondo fertile (sere tetra o qualcos'altro che mi volete consigliare) e sopra 5-6 cm di lapillo granulometria fine? può andare?? per quanto riguarda le luci posso aggiungere un'altra t8... come gradazioni?? vorrei evitare (se possibile) le 940 perchè danno la luce un pò troppo gialla... |
il lapillo è quasi impossibile da piantumare
io ti consiglio 3 cm gravelit mix tabs e fondo fertile e sopra 5 cm di akadama e resti nle low cost |
perdona la mia ignoranza... ma cosa sarebbe gravelit mix tabs ?
|
Ciao,
leggevo il topic. allora se vuoi un consiglio evita l'akadama e anche tutte le terre allofane con un olandese. In questo tipo di vasca infatti la piantumazioni sono molto frequenti e quei materiali tendono a sfaldarsi in fretta. la cosa che ti serve è un fondo stabile e duraturo. Allora o scegli la fluorite ma ovviamente... costa... Oppure l'alternativa migliore a mio parere rimane ancora il classicissimo fondo in quarzo (quello che vuoi, granulometria 2-3mm) con sotto un buon fondo fertile (guarda il JBL ad esempio). ciao! Fabio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |