![]() |
esattamente... cannolicchi spugne e lana...
come detto, ridetto e ripetuto... TOGLI IL FILTRO... ;-) se ascolti LORO, non farai errori e verrà una bella vaschetta, i miei risultati sono soprattutto merito loro! |
l'acqua comincia ad essere più limpida ed il sale si sta sciogliendo. a salinità per ora è intorno a 1019 e la temperatuta è di 29 °C.
Quali test per l'acqua devo comprare e qaundo devo cominciare a farli? Le rocce si intendono spurgate quando perdo tutte le alghe? |
lol =) leggi un po di guide perche altrimenti rischi di commettere un errore dopo l' altro che non permetterà a nessuno degli ospiti dell' acquario di vivere in maniera serena :-) adesso ad esempio la temperatura e' toppo alta devi abbassarla con l' ausilio di ventole e la salinità è bassa la devi portare a 1026... cmq ti ripeto prima devi leggere per capire come funziona il sistema e capire il perche di certe risposte altrimenti ti ritroverai a fare una domanda per ogni cosa ed eseguirla meccanicamente senza capirne il perche....
ciao da Darkclown |
Ciao Darkclown in realtà ho già letto qualcosa, ma quando si è a crudo di tutto i dubbi sono tanti. Comunque grazie per i consigli
|
Quote:
i test per ora non servono in maturazione i valori sballano facilmente e misurarli non ha molto senso puoi mettere una foto delle rocce ? |
ma se il mio filtro non va bene lo devo sostituire con un altro? se sì con quale?
|
il filtro non serve proprio la funzione di filtraggio la fanno lo schiumatoio e le rocce che devono essere in misura di 1kilo ogni 5 lt d'acqua circa ,non sto qua a spiegarti le verie alkternative dovute a leggerezza e porosita' altrimenti vai in caos 1 kilo ogni 5 lt e basta
e devono essere ben vive ,adesso le tue non so dirti quanto lo siano anche perche' le hai messe in acqua poco salata ricca di sostanze dannose tipo il cloro ,piena di inquinanti e hanno raggiunto una temperatura non proprio ottimale io credo che sarebbe buona cosa metterle in un secchio anche senza acqua le copri con un panno bagnato e le lasci la ,possono resistere tranquillamente per tutto il tempo che ti serve per :riempire la vasca o altrimenti le lasci in acqua ma sarebbe meglio buona. riempi la vasca con acqua di osmosi di buona qualita',portarla a 25/26 gradi ,aggiungere il sale nella giusta dose quindi 33/35 per mille che vuol dire 33 grammi di sale ogni lt di acqua lasci sciogliere bene e poi rifai la rocciata skimmer e pompe a palla e lasci al buio per un mese e dopo ne riparliamo nel frattempo ,leggi leggi,leggi,leggi |
Quote:
comunque adesso per fare le cose per bene...tanto vabbè sei partita con dell'acqua del rubinetto e già li siamo a posto...dovresti fare almeno un mese di buio poi iniziare a dare luce gradualmente...e lo schiumatoio sempre acceso... se sei a crudo che è la prima vasca ti consiglio un libricino "ABC dell'acquario marinio di barriere" di Rovero...per i neofiti è una perla..io il mio lo custodisco gelosamente..da quel che so hanno fatto delle ristampe.. delle volte si passa per "nati imparati" o "fenomeni"..i consigli che vengono dati sul forum sono per lo più dati da esperienze personali e quello che sembra "esagerato" per un neofita è solo quello che si deve fare per un aver un bell'acqaurio e in salute..qui nessuno vuole insegnare ma si danno solo consigli..quindi prenditi un impianto per l'acqua d'osmosi che è la cosa più importante perchè io dubito anche di quella che possono dare alcuni negozi..e se ti ha detto il negoziante di usare un biocondizionatore CAMBIA negozio oppure gli puoi consigliare di iscriversi al forum magari impara qualcosa pure lui... partire bene è la cosa più importante per la vasca... |
provo a mandarvi delle foto del mio primo pasticcio marino. Che mi dite?
p.s. le rocce le ho solo posate disrdinatamente per farle spurgare ------------------------------------------------------------------------ le foto non partono.... http://s2.postimage.org/1y4e186c/P1030757.jpg |
ecco un'altra foto, con qualche dato in più: la salinità è1016 (eroneamente avevo detto 1019), l'ultimo sale l'ho aggiuno stamane, aspetto ancora prima di metterne altro? Di rcce ne ho messe più di 30 Kg
http://s1.postimage.org/338qsvnlw/P1030758.jpg http://s1.postimage.org/3397c94jo/P1030759.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |