AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Posso inserire i pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304349)

Segola 19-05-2011 17:18

se sono più sicuri proverò i test liquidi..
l'idea del betta maschio mi piace...più che altro mi ferma un problema logistico...praticamente nel negozio vicino a casa dei miei non hanno i betta mentre li ha il negozio vicino a casa mia..visto che dovrei farmi 20km con il pesce in macchina c'è il serio rischio di trovarmelo schiattato?

Valeriuccio 19-05-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Segola (Messaggio 1060904369)
l'idea del betta maschio mi piace...più che altro mi ferma un problema logistico...praticamente nel negozio vicino a casa dei miei non hanno i betta mentre li ha il negozio vicino a casa mia..visto che dovrei farmi 20km con il pesce in macchina c'è il serio rischio di trovarmelo schiattato?

20 km a Treviso non sono come 20 a Roma.....saranno 10 - 15 minuti quindi vai tranquillo...

gioacchino72 19-05-2011 17:25

Permettemi d'intromettermi chiedo venia e scusa all'autore del topic.
Ho allestito una vasca askoll Tenerif 55 saranno 40l netti in maturazione da una settimana e mezzo, fondo fertile ghiaino al quarzo una radice filtro interno della tetra con bioball spugna piante echinodorus anubias e altre cerathophillum insomma tutte piante facili che possono andare bene con l'unico neon T8 15 W.
La mia domanda è questa a maturazione avvenuta che fauna posso mettere all'interno??
Grazie e ancora scusa all'autore del post.

Segola 19-05-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060904376)
Quote:

Originariamente inviata da Segola (Messaggio 1060904369)

20 km a Treviso non sono come 20 a Roma.....saranno 10 - 15 minuti quindi vai tranquillo...

si sono 15minuti! grazie!

Fieel 19-05-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da massimiliano75 (Messaggio 1060904187)
effettivamente ci stanno un po stretti, tutta via come caredinaio secondo me poi a gusto di chi allestisce e provvede all'acqurio, è perfetto. Sarà anche che i betta non mi piacciono molto ma ripeto sono gusti, sarà segola a decidere se optare per l'una o l'altra cosa.

Una cosa sono i gusti, un'altra cosa è far star bene i propri pesci. :)

Valeriuccio 19-05-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino72 (Messaggio 1060904383)
Ho allestito una vasca askoll Tenerif 55 saranno 40l netti in maturazione da una settimana e mezzo, fondo fertile ghiaino al quarzo una radice filtro interno della tetra con bioball spugna piante echinodorus anubias e altre cerathophillum insomma tutte piante facili che possono andare bene con l'unico neon T8 15 W.
La mia domanda è questa a maturazione avvenuta che fauna posso mettere all'interno??

Ladro di topic!! :-)

Tu dicci i valori dell'acqua che vorrai tenere e cosa ti piacerebbe inserire....poi noi ti consigliamo, ma apri un topic tutto tuo :-)

gioacchino72 20-05-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060904394)
Quote:

Originariamente inviata da gioacchino72 (Messaggio 1060904383)

Ladro di topic!! :-)

Tu dicci i valori dell'acqua che vorrai tenere e cosa ti piacerebbe inserire....poi noi ti consigliamo, ma apri un topic tutto tuo :-)

Se sapevo cosa mi piaceva non avrei fatto la domanda non ti pare?
Comunque sia non ho preferenze per quanto riguarda la fauna ecco perché mi sono rivolto a chi credo più esperto, basta che ciò che mi viene consigliato stia bene nel litraggio che ho.
Certamente posterò i valori a tempo debito ora è ancora presto come certo il fatto che aprirò un mio topic onde evitare di far imbufalire altre persone. :-D

Segola 20-05-2011 09:51

Ritornando a noi, il betta ha bisogno di piante particolari? ho visto che necessita di molte piante

Segola 24-05-2011 17:10

ho ancora il ph troppo alto quindi niente pesce...il negoziante mi ha consigliato di aggiungere ogni giorno qualche goccia di batteri e visto che cè una piccola traccia di ammoniaca di rimettere il biocondizionatore...

Lacym 24-05-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Segola (Messaggio 1060914599)
ho ancora il ph troppo alto quindi niente pesce...il negoziante mi ha consigliato di aggiungere ogni giorno qualche goccia di batteri e visto che cè una piccola traccia di ammoniaca di rimettere il biocondizionatore...

il ph non lo abbassi con i batteri..
troppo alto quanto ?
dicci i valori..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.