![]() |
Paolo...
Scarico esterno con 3 scarichi da 50....cerca la vascha di michele di mestre(una figata) 4 risalite del 32 con circuito chiuso tipo americano(e qui mi cancellerai e mi prendo un bel cazziatone) con 2 o 4 tunze 1073.050 a una pompa sola(per quanto affidabile)non affiderei mai tutto lo scambio sump vasca... Movimento 3 vortech mp40 da sistemare all'esigenza di come crescono i coralli.... Skimmer....mce600!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D |
Hai anche un negozio da consigliarmi dove acquistare il tutto?!? #24
Mi danno anche un paio di scarpe Tunze in omaggio?!? #rotfl# Scherzi a parte... un paio di pompette da 5000 litri/h per la risalita le metto di sicuro, la bolletta non è un problema. ;-) Due MP 40 ci sono già, la terza la prenderò. Quote:
Lo skimmer sarà piccolo... l'idea è si trasferire l'attuale rocciata in una vasca più grande aggiungendo un 250 Kg di sabbia ed affidandomi parecchio al DSB per la depurazione. Di illuminazione, filtraggio e sump però vorrei parlare più avanti... ora l'importante è progettare l'impianto idraulico. :-)) |
Paolo...
scherzi a parte.. Due risalita son obbligatoria...anche le new Jet 4500 son ottime..... Pero' se l'intenzione e di fare movimento all'americana...........1073.050 con controller....sai che ficata.... Mica le vendo solo io...magari avessi l'esclusiva... |
Quote:
Quote:
La vasca sarà visibile su 3 lati e quindi le pompe le posso mettere solo sul posteriore. L'idea base era di metterle ai vertici di una V e di completare il movimento con due risalite con i controcogl.... ehm... fiocchi. Pensavo a 2 new jet 6000, così ci faccio girare anche il reattore e il refri. Lo scarico invece è un rebus... per mettere le mani in una vasca simile dovrò accedervi dai 4 lati e quindi scatole esterne non ne vorrei #24#24#24 |
Paole' ...pensa come risalitona con closed loop ad una IWAKI...da 14mila..
cosi' ti tieni solo le 2 mp40 e movimenti tutto quello che ti pare.. |
A sto' punto metti 4 risalite con due new jet 6000....due latelari e due centrali...dove non copri con le vortech copri con la risalita....
Piuttosto pensavo una cosa....informati bene sulle vortech mp40...perche' col vetro del 20mm saresti oltre il limite consigliato.... Senti Giancarlo o Andrea che ti dicono....se non ricordo male non ci sono problemi...ma prima di trovarti le pompe per terra meglio chiedere se l'hanno gia' provata su quello spessore.... ----------- scusa ho letto dopo... Se non vuoi lo scatolo esterno l'unica e' 3-4 scarichi e 3-4 risalite...52 scarichi e 32 risalita.... 2 risalite una pompa....1 risalita l'altra pompa e con l'altra deviazione ci alimenti tutto il resto... |
Quote:
Lo spessore max per la vortech MP 40 è 19 mm, comunque chiedo prima ;-) Adesso butto giù due schizzi delle tubazioni, oggi non ho proprio voglia di lavorare! :-D Alvà, una 14.000 quando la accendo mi fa vibrare la seddia sotto al culo! #13 |
Paolo, hai un budget di spesa massimo? perchè nella scelta di componenti mi farei anche due conti...altrimenti http://aquarien-anlagenbau.de/produc...000-Liter.html
#19 La vasca l'hai valutata anche in acrilico? so che è piu delicato ma su quelle misure non avresti siliconature ( problemi di tenuta nel tempo ), peserebbe molto ma molto meno e costerebbe secondo me meno della metà.... ------------------------------------------------------------------------ Io valuterei davvero il sistema di movimento all'americana con il movimento dato dalla risalita... |
io nel mio piccolo ho messo una nj 4500 ed ho dovuto toglire due koralia
|
Quote:
Poi nascondi il tutto con la rocciata. http://s3.postimage.org/280ajnlw/overflow.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |