![]() |
Magari dico una ca**ata, compra uno di quei prodotti in negozio che abbassa il ph? Io non ne so' nulla. L'ho solo visto in negozio. Qualcuno ne sa' qualcosa in più di me?
|
no lascia stare i prodotti chimici,sono inutili e rischiano di fare solo danni...se usi solo acqua di rubinetto e vuoi ottenere un ph più basso ti conviene miscelarla con l'osmosi. occhio però perchè molti negozianti ti rifilano acqua di rubinetto spacciandola per osmosi
|
niente ph minus et simili, abbassi il kh utilizzando acqua di osmosi e poi abbassi il ph con torba o foglie di quercia o co2
|
Quote:
8 bolle al minuto PH 7,5 (-20) KH 6 GH 7 A sto punto sapreste dirmi come lo popolo un acquario di 120lt con questi valori? Dato che ho provato qualsiasi modo (e ho "perso" più di una settimana) per far scendere qul maledetto ph. |
prova a fare un cambio di 20 litri con sola acqua d'osmosi
|
Quote:
|
dovrebbe abbassare la durezza dell'acqua e in questo modo il ph dovrebbe diminuire in parte per la diluizione con l'acqua stessa e in parte con l'uso della CO2...
|
guppla, la CO2 è sempre aperta o la chiudi di notte?
Prova a misurare il pH di acque diverse da quella in vasca (osmosi, rubinetto, acqua minerale) per capire se il test pH funziona ;-) |
Quote:
La prova del test già l'ho fatta, funziona. :-) Comunque una buona notizia, non so per quali oscuri motivi è successo, il ph ieri stava su 7,5 dopo aver aspettato un giorno, ora invece (dopo due giorni praticamente) è sceso a 7,1 -11 Possibile che ci abbia messo 2 giorni la CO2 per diffondersi? Ora vedo se rimangono stabili i valori fino a domani, nel caso con questi valori PH 7,1 KH 6 GH 7 come lo popolo? Sappiate che vorrei inserire almeno caridine e oto. Quindi qualcuno compatibilie con loro. Grazie 1000:-)) |
Up! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |