![]() |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mauri, sotto il biofilm si sviluppano benissimo gli anaerobi e aerobi facoltativi..
|
Quote:
|
da quello che so, ci sono vari casi di uso di pietre di zeoliti con funzione denitrificante... l'altissima porosità la rende un ottimo substrato di colonizzazione batterica, con zone interne che non assumono ossigeno e quindi il fine di tenerla a tempo indefinito, magari pure senza scuoterla, è quello di avere una funzione di eliminazione del nitrato ... credo che anche scuotendola l'insediamento batterico più interno non ne soffra. Credo che in un berlinese possa avere una funzione di aiuto al lavoro delle rocce, in un dsb sarebbe una funzione già presente con la sabbia...
|
Quote:
|
Quote:
;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Diciamo che se vuoi fare un acquario con meno rocce e evitare il dsb, se funziona potrebbe dare una bella mano,il mio acquario avrà meno rocce possibili e quindi devo trovare un sostituto ;-) Poi l'uso scuotendola e cambiandola è quello che si fà di solito (tolto nel metodo xaqua) ma noi stiamo parlando di un uso diverso dal solito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |