![]() |
per sostanza intendi come dimensione vero? allora compatibili con i guppy potresti pensare ai portaspada o ai molly, ma ti assicuro che anche da soli i guppy riempiono l'acquario (come movimento e vivacità) compatibili, se ti piacciono i cory ci sono gli aeneus e i paleatus ( quet'ultimi se non raggiungi temperature troppo elevate).
per i guppy e altri poecillidi puoi facilmente trovarli da appassionati qui sul forum! |
esatto era proprio quello che intendevo!ma non è che ci soffrono se li metto tutti insieme?e poi come piante cosa mi consigliate?
|
l'hai già riempito?
prova a vedere le echinodorus, najas, criptocoryne, vallisneria, riccia fluitans, limnophila sessiflora, heterantera zoorestifolia, riccia fluitans, hygrophila polisperma, ceratophillum. portaspada e guppy potrebbero stare. però io ti consiglio di partire con 3 guppy (1 m + 2 f) e poi dopo un paio di settimane 4-5 corydoras aeneus, in seguito se vuoi puoi inserire i portaspada. tutto dopo il mese di maturazione ;-) |
Ho cambiato idea oggi ho visto i rami e i caca dal vivo e sono troppo belli,quindi guppy tanti saluti e mi butto sul biotopo amazzonico!quindi ho deciso sarà questo il futuro x la mia vasca!per proseguire con l'allestimento che piante posso mettere Ale?potendolo fare secondo te/voi è meglio 2x24w+2x39w o 4x39w?ho letto che il rapporto w/l dovrebbe aggirarsi su 0,7 circa,peró ho letto anche che alcune piante richiedono w/l>1!e i pesci con tutta sta luce come staranno?dovró prendere crema protettiva e doposole?
|
In genere i ciclidi non vogliono illuminazioni troppo intense.
I ram sono delicati, fatti un giro a contarti le croci sulla sezione ciclidi nani, ci avevo fatto un pensierino pure io, ma li ho messi da parte per ora. I caca dicono che siano molto più tolleranti. |
ma se io creo delle apposite zone d'ombra calcolando che i 24 non coprono tutta la lunghezza della vasca!?
|
puoi utilizzare piante galleggianti, come la riccia o la salvinia. per il rapporto watt/litro per quelle che ti ho consigliato uno 0,5 basta...
|
Ottimo oggi passo dal negoziante e vediamo cosa ha!:) grazie mille x i consigli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |