AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   passo passo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304139)

GROSTIK 18-05-2011 18:12

si va anche bene .... cosidera che meno pompe esponi alla polvere di carbonato e meglio è ;-)

buddha 18-05-2011 18:23

Per me
Lavi la sabbia
La inserisci
Fai la rocciata a secco
Inserisci acqua già salata..
Ci metti di più ma riesci a incollare o cementare le rocce e fare rocciate stabili.. Io non avrò mai sta pazienza ma se hai voglia puoi studiarti la rocciata sfidando anche la forza di gravita' ..

RUTHLESS86 18-05-2011 18:27

al posto di lavare la sabbia puoi usare anche il prodotto grotech reefclear......io mi sono trovato bene quando ho avviato il dsb!!

Metti l'acqua di osmosi in vasca......falla arrivare anche in sump
metti il sale.......e lasci sciogliere bene....collega la vortech subito!!!
posiziona il supporto rocce.....
metti la sabbia.......
dopo 4/5 giorni andra via la nebbia.....
dosa il grotech reefclear....avrai un altro giorno di nebbia....
fai la rocciata.......
skimmer e movimento accesi da subitissimo!!! il tutto IMHO

fito_89 18-05-2011 23:41

hei hei calma tutti..
decidetevi.. ;)
farò cosi..
riempio la vasca di acqua d'osmosi quasi tutta.. la scaldo e porto la salinita al 35per1000
metto il carbonato che ho lavato precedentemente con acqua di rubinetto... fino a raggiungere 13-14 cm..(al pelo del sostegno...)
ho 2 korallia 4 che accendo (non mi va di accendere la vortech)e faccio girare...
mettendo il carbonato il livello si alza finendo acqua in sump..
userò della lana perlon per filtrare l'acqua una eheim 1250 per riportare acqua in vasca.. lo skim rimane nella sump ma spento....

finito il polverone metto le rocce.. accendo lo skim

può andare?

per incollare la rocciata posso usare del cemento a presa rapida x coralli?o meglio la colla?

RUTHLESS86 19-05-2011 03:51

no....lo skimmer devi accenderlo da subito......

buddha 19-05-2011 06:50

Cemento a presa rapida.. C'e' una lunga discussione su quale usare.. Mapei mi pare.. Ma per me e il mio negoziante uno vale l'altro.. Se poi trovi il mapei meglio

fito_89 19-05-2011 07:52

Boh ne ho uno a casa apposta x coralli.. Me lo hanno regalato..

Lo skim se lo accendo subito riempio la pompa di schifezze e polvere noo??

GROSTIK 19-05-2011 08:43

il cemento è LAMPOCEM della Mapei l'abbiamo utilizzato per fare la rocciata di bubba21 ..... ottimo ma devi essere veloce altrimenti si secca è impressionante ... ;-)

buddha 19-05-2011 09:25

Fito.. Lo scopo dello skimmer non e' di restare limpidi e splendente ma di sporcassi lui e rendere limpido il resto..

fito_89 19-05-2011 12:37

dove l prendo il cemento?
lo skim se lo accendo subito la sabbia non mi spacca la girante?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.