![]() |
Quote:
dovrei praticamente farle sporgere un po' fuori dall'aqua?? ma possibile che qui dove sto io i negozianti non capiscano un tubo !! -.-" |
Quote:
|
No, in teoria vivono sulle sponde dei fiumi/torrenti/paludi.
Riescono a stare solamente per qualche settimana completamente sommerse (durante le piene), ma poi hanno bisogno di tornare all'aria. Non ti preoccupare, non se nè il primo nè l'ultimo a comprarle.. se lo so è perchè io stesso le ho comprate entrambe... |
Quote:
Quote:
Io nella mia plafoniera uso le philips t5 840 e 865 con ottimi risultati, e ad un costo minore rispetto a quelle delle marche acquaristiche. |
Sì, ma se trovate T8 25W 74cm Osram, Philips, Sylvania o altri adatti all'acquario in negozi di materiale elettrico ditelo anche a me ;-)
Quella è una misura stupida e di standard si trovano solo fitostimolanti o tubi con scadente resa cromatica o temperatura di colore eccessiva. Yaxsus, se non sei disposto a cambiare in toto l'impianto di illuminazione, temo che dovrai rivolgerti per l'acquisto dei tubi da 25W ai negozi di acquaristica ;-) La terza pianta dall'alto è un Crinum thaianum e le foglie verranno di più di 2m e ti copriranno tutta la superficie (estrai un po' di più il bulbo, deve stare almeno metà fuori). Credo che alek4u si riferisse alla 4° e 5° dall'alto, la quarta è sicuramente da non tenere immersa, la quinta non la conosco. |
Quote:
l'intenzione sarebbe riempire l'acquario di piante stile amazzonia... quindi mi piacerebbe avere l'illuminazione adatta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |