![]() |
un appunto, utilizzando acqua di rete senza acqua di osmosi, sei vincolato alla scelta delle specie, potendo inserire solo quelle che vivono in quei valori, informati sulle schede...
|
scusate ma allora perchè nelle guide viene consigliato l'uso del biocondizionatore e batteri ad ogni cambio dell'acqua?
sarebbe utile capire se veramente necessario l'uso di questi prodotti...anche perchè il costo non è indifferente!!! i batteri costano una media di 10 euro ed idem biocondizionatore |
i prodotti in oggetto non sono dannosi, anzi... all'acquario fanno bene.
D'altro canto, se si seguono semplici preacauzioni, se ne può fare a meno. ;-) Perchè sono consigliati nelle guide? Perchè il neofita medio vorrebbe andare al negozio e portarsi a casa l'acquario con già dentro piante e pesci e quindi il biocondizionatore e l'attivatore batterico aiutano. Hai voglia a dire di aspettare 5-6 settimane prima di popolare, di stabulare l'acqua prima di fare i cambi, di non pasticciare con fondo e filtro o con i fertilizzanti... Allora biocondizionatore e batteri a volte salvano la baracca ;-) |
Quote:
Grazie mille a tutti..ora ho le idee mooooolto più chiare!:-)......solo una cosa mi sfugge...ma xk il mio negoziante mi ha detto di mettere nell'acqua da decantare un cucchiaino di sale fino??..a che serve?.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |