![]() |
quoto giuansy
si chiama cyano (di xacqua)... ;-) |
però penso che non prenderò quel prodotto perchè sono veramente pochi...giusto su una roccietta
il problema sono le alghe filamentose che in alcuni punti hanno proprio ricoperto parti di roccia... |
Quote:
|
si si è a zero.. ho uno strumento apposta
|
Ascolta, io più che mettere prodotti per i ciano proverei ossigenando l'acqua, spara una o più pompe in superficie e al limite metti un areatore, spariranno...
|
Ciao, per i ciano io uso l'Oxydator che mi ha consigliato ACE: non fa miracoli, ma se sono pochi li tiene a bada molto bene...Libera ossigeno in vasca che degrada le sostanze tossiche e putrescibili, causa dei ciano.
|
riguardo al movimento ho una vortech mp10 al 50% della velocità...mi increspa molto l'acqua e in piu cè anche il beccuccio dello scarico xacqua che incresca ancora di piu...
potrebbe essere un problema di skimmer? |
ragazzi le alghe non vogliono andare via....
non so piu cosa cavolo fare... ora mi vengono i dubbi sullo spettro della plafoniera (maxspect g2 110w) |
ti capisco ci sono passato anche io.. ma con alghe ben peggiore elle filamentose..
sei sicuro che si tratti di filamentose ?? potrebbe anche essere bripsya... il mio salarias ha sempre mangiato le filamentose ma non specie come la brypsia che non se ne e' mai andata se non strappandola e spazzolando a dovere.. controlla il getto delle pompe a volte il sedimento organito giacente a lungo sulle rocce prova crescita algale.. e poi potresti tentarne un altra.. se hai valori d inquinanti perfetti ed effettui cambi d acqua settimali prova a fermarti e cambiare ogni 2 settimane con quantita' minime d acqua.. in bocca al lupo.. :) |
no no...sono proprio filamentose...che non se ne vogliono andare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |