![]() |
Ora rifai i calcoli e vedrai che per mantenere quella lampadina ti serviranno 54/56 euro al anno.
|
non puoi calcolare il tot kw/h comprensivo di iva e tasse perchè vengono conteggiate sul totale bolletta (certo puoi sempre fare una semplice operazione) però non funziona così. il tuo ragionamento comunque in se per sè è comprensibile
------------------------------------------------------------------------ è impossibile che il tot. si raddoppi. assolutamente |
Si be non puoi dividere i conto della bolletta per i kw consumati, me sevi fare solo la somma dei costi legati ai consumi, per esempio il fisso non va conteggiato sul costo del kw.
|
giusto ok. stiamo dicendo un pò le stesse cose! quello che voglio dire è che il nostro amico elosmidi ci ha detto che acea fa 0.09 a kw/h. quindi se consuma tot kw/h all'anno spenderà tot. euro + iva e altri oneri. ma non arriverà mai a raddoppiare il totale con l' iva e le spese varie (anche se di voci strane in bolletta ogni tanto ce le mettono!) questo è tutto
|
Io ho sempre visto che alla fine si arriva a 0.15 euro al kw
|
magari è davvero una buona offerta conveniente, chissà!
|
Io sono passato da iride a iride mercato libero a Enel energia pura e ora aspetto mi attivino Edison web bioraria.. Finora il costo kw e' sempre stato 0,25 euro con bollette alla mano ..varia di pochi cent da gestore a gestore ..ma conta che
Pure a sto costo 250w x 8 ore sono 2000w al giorno cioè 2k quindi 50 cent al giorno quindi 15 euro al mese.. Hai idea di quanto costi um corallo???! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io con enel ho 3 fasce di prezzo a seconda del consumo... per capirci alcuni kilowattora costano 0,15 per salire fino a circa 0,25€ oltre un tot mensile di consumi.
Credo proprio che 9 centesimi al chilowattora siano troppo pochi... basta prendere una bolletta e controllare, di solito c'è scritto (anche se in maniera poco comprensibile :P) Poi non dimenticare il consumo dei filtri, delle pompe di movimento, e soprattutto dei riscaldatori. Se hai un acquario con i discus, vedrai che spenderai un boato rispetto al costo di gestione di una vasca con dei semplici carassi di acqua dolce. |
Certo certo la teoria è una cosa poi con i conti alla mano il discorso cambia. Quello che mi interessava era comunque sapere se i conti li facevo giusti, e comunque quella dell' Acea mi sembra una buona offerta e credo proprio che aderirò.
|
Attenzione che di solito pubblicizzano il solo costo dell'energia senza considerare tutti gli altri oneri legati al trasporto e tasse. Questo è un esempio di come si compone il prezzo finale all'utente. http://www.enel.it/enelenergia/it-IT...rezzo_energia/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |