![]() |
Quote:
|
ah e tra l'altro ho collaudato anche il mobile expedit IKEA...così sdoganiamo anche st'altra leggenda...regge...per sicurezza ho comprato 4 piccole staffe ad angolo retto che provvederò a montare come rinforzi! e tra l'altro come versatilità è ok
------------------------------------------------------------------------ grande Ste...non ci avevo pensato. ma è ingombrante?? e sono dei kit in vendita? oppure devo farlo io?? |
hai un nik alquanto buffo... :-D
mi viene in mente capitan mutanda... |
esperienza personale.. il bluskimmer sul mio 110 litri netti non faceva il suo lavoro, ma dipende molto da cosa vuoi allevare, anche se sono convnto che con 2 t8 potrai mettere solo molli...
so che è dura economicamente all'inizio, ma partire con una buona tecnica è fondamentale per il risultato. |
Quote:
Capità.... fai le cose con calma.... i test dopo 4 giorni vanno bene per finirli in fretta e andarli a ricomprare,,, quoto il discorso negoozianti, meglio gli utenti... ma fai le cose con CALMA... butta il filtro nel cesso se ci sono spugne o lana bruciale, SOLO ACQUA ZEOLITE E EVENTUALMENTE RESINE... tooo ridico n'altra volta perchè anche io sto maturando la vasca: C A L M A . |
Auguri
|
Si si...Sono calmo...e invito gli utenti a leggere bene...ho detto all'inizio che le t8 saranno sostituite, per quanto riguarda la tecnica sicuramente è fondamentale... Ma sono positivo,stanotte ho regolato meglio i timer alle pompe,3 ore alternate il giorno e 6 la notte. La 3 pompa dietro non la metto... E non la metterò mai...secondo me è uno sbaglio, se la rocciata è ben aerata non serve, si rischia solo di mandare in giro sempre immondizia, ma anche qui ci sarà il genio di turno pronto a darmi addosso!!!
------------------------------------------------------------------------ No dipende tu cosa intendi per il suo lavoro!!! Spiegati meglio!!! Quali erano i problemi del Bluskimmer??? |
CapitanSterco......
Mi complimento per l'entusiasmo....ma non e' che stai facendo niente di nuovo.... Infondo hai allestito l'acquario coem lo fanno,anzi dovrebbero,tutti... Pompe di movimento..giusto rapporto rocce-acqua...schiumatoio e filtro esterno(che prende il posto di un letto fluido).... Il Bluskimmer e' un buon prodotto.....niente di eccezzionale ma il suo lavoro lo fa'...basta non sovraccaricare il sistema.... Per la pompa dietro al rocciata.....Non e' questione di geni.... Ti sei gia' risposto da solo.... Se il movimento e' sufficente per smuovere l'acqua anche dietro e sotto la rocciata non serve.... Ma e' fondamentale che non ci sia ristagno di "immondizia" dietro e sotto la rocciata...altrimenti si trasfomano in inquinanti.... Segui i consigli degli altri....se in valori si abbassano aspetta per il cambio d'acqua..... |
Quote:
|
Quote:
Topic, molto interessante.... Da come la vedo io, sia il modo A che B dei negozianti può andare bene, non ci sono regole... Disamoramento per questo hobby... no, impossibile... dopo 25 anni continuo a fare acquari diversi ed a imparare molte cose.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
N. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |