![]() |
a me ha giā risposto
|
molto interessante .... sto pensando di prendelo questo sale .... la disponibilitā che hanno č un buon segno ....
magari se non qui si potrebbe aprire un topic in chimica dove si mettono le varie domande con relative risposte da parte della ditta su questo sale ..... magari potresti iniziare tu Supercicci :-)) |
la domanda in sintesi era come facevano a mantenere stabile il redox mentre nessun altro sale in commercio era in grado di mantenerlo.. e questa č la risposta:
Hi Luca Thank you very much for your interest in RN salt. Your question is important however this is one of our commercial secrets that from obvious reasons we keep for ourselves. What I can say is: that RN salt have the most advanced formula in the market - a formula that was researched for more than 2 years. Since Redox is related to oxygen . Our special chemical reactions in the formula keeps it steady ------------------------------------------------------------------------ be comunque mi aspettavo una risposta del genere, la mia era anche per testare i tempi di reazione ... mi ha risposto dopo 20 minuti.... |
devo provarlo anch'io sto benedetto Royal Nature...
|
interessante.
|
Scusatemi....che sia un'ottimo sale e' appurato...e nessuno lo puo' negare...
Che non faccia sbavare i coralli,anche se potremmo perderne pagine di perche' e percome i coralli sbavino ai cambi d'acqua,mi sembra sia piu' o meno verificato... Quello che mi chiedo...e' davvero cosi importante che il redox resti stabile per quei 10 minuti che il 10% dell'acqua ci mette a miscelarsi con il resto dell'acquario???? Provate a miscelare il sale(qualsiasi) con una porosa invece che con una pompa di movimento...e vedete cosa fa' il redox...;-) |
si abbassa ugualmente
------------------------------------------------------------------------ si vede che non sei preparato :-)) |
Cicci....allora avevo la sonda starata....che puo' benissimo essere....
Pero' non mi hai risposto se serve o no...che sia meglio che non scenda e poco ma sicuro...ma e' cosi importante??? |
aspetta:
10% cambio acqua miscelata in qualsiasi combinazione (la sonda redox č in vasca) di aria pompe ecc. miscelazione avvenuta anche per molte ore o anche 3/4 giorni. quando metti l'acqua INESORABILMENTE il redox cala e per stabilizzarsi ci mette delle ore. Ora non credo che cambi nulla, ma il fenomeno č quantomeno curioso... tutto quā. E' che ci facciamo le seghe mentali per tutto, possiamo anche divertirci con il redox .. non ti pare ? :-D ------------------------------------------------------------------------ Poi sonda starata vuol dire poco č la variazione che conta e.. c'č sempre almeno č quello che mi succede |
Cicci....hai ragione....
Anche se sul fatto delle ore mi sembra eccessivo....a me' calalva(purtroppo sono senz avasca da un po' di mesi....ma dovremmo quasi esserci) per si e' no mezz'oretta...o poco piu'.... Ma li dipende da vasca a vasca...secondo me.... Era pura curiosita'....perche' sembrava che il non variare il redox fosse la cura di tutti i mali...invece che puntare sulla qualita' del sale stesso che,nello specifico,e' indiscutibile.... E quando hai ragione ti odio...e quindi ho deciso che con te non ci parlo piu'!!!!!!:-D:-D:-D;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |