![]() |
4x39 consumano uguale ma rendono di più..
------------------------------------------------------------------------ Dipende quali.. |
Allora ricapitolando....la vasca la faccio 65x40x50 rocciata giusto in mezzo così posso passare con la calamita, in basca 25 kg di rocce vive!!! Sensa sabbia, skimmer hydor performer 520lt... Sump di 60 lt già presente in casa.... 3 pompe di movimento una 900 lt e due da 1600.... Plafoniera a braccio hqi 150watt.... Usando prodotti kent..... E con questo tipo di sistema allora vado tranquillo con gli SPS ??????
|
Quali sps.. ? Con le acro non rischierei se non messe sotto il cono di luce..
|
Quote:
|
Io voglio allevare montipore fogliose verde, e viola, poi monitore ramificate azzure verde e bianche... Acropora nobilis blu, AcroporA a polpi lunghi verde, poi AcroporA viola, histrix rosa, xenia euphylia qualche discosoma delle fungine.... Un zebrasoma fraverscenz un mandarino.... Lumache riccio e un paio di thor.... Questi sono gli animali che voglio inserire Xke in partegia c'e li ho!!!
------------------------------------------------------------------------ E che illuminazione dovrei adottare per allevare questi animali????? |
Quote:
Se vuoi allevare i Coralli sopra elencati non risparmiare sull'illuminazione.;-) |
O una da 250 w.. O due da 150 (meglio una da 250).. O 150w di led..
|
Allora vado tagliare i vetri a 65???? E con 8x24 watt sarebbero due blu attiniche una figipurple e 5 marin plus tutte delle ati????
------------------------------------------------------------------------ Ma io nn ho capito una cosa ho visto molte vasche da 60cm a 80cm che allevano acropore con hqi 150watt.... Ma se con questa illuminazione 8 x24 watt vado sul sicuro cercherò di fare una plafo autocostruita!!!!! |
Per mettere 8x24 che non arrivano in fondo alla vasca .. Falla 65 x55x50 o un cubo da 65 e metti una 250 con lumenarc.. Allora si che sarebbe un'altra musica..
|
Il fatto che assorbirebbe di continuo!!!! 250watt troppo arriverebbe una mazzata!!!!! Ma i led nn sono buoni per allevare SPS?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |