![]() |
anche io li ho dello stesso tipo......nn ho pesci .....per le piante possono rappresentare un pericolo ?
|
no assolutamente, personalmente penso che qualche planaria in acquario possa fare solo che bene.
a modo loro anche le planarie puliscono e sicuramente arrivano dove altre specie non possono arrivare se diventano troppe magari puoi dargli una sfoltita come già spiegato o con altri sistemi naturali eviterei soluzioni chimiche |
Quote:
Alla Tua ricetta aggiungo: da ripetere ogni 20 giorni per eliminare anche le baby planarie provenienti dalla schiusa delle uova. Ci si può fermare quaando la trappola non cattura più. UNICO PROBLEMA: reperire la nassa (scatola di formaggini invernizzi) :-)):-)) Di nuovo grazie |
Li ho avuti anch'io.Usa il NO PLANARIA della Ganchem.Nel giro di tre giorni spariscono ed è completamente naturale senza controindicazioni.
Ciao |
ma dai se cominciamo a usare prodotti artificiosi anche per le planarie dove andremo a finire....
|
Sono pienamente d'accordo con te ma io ne avevo veramente tante e con questo prodotto(che dicono sia di origine naturale)sono riuscito a debellarle senza conseguenze sui pesci e sulle piante.
|
io ultimamente nei vetri ne ho parecchie ed anche se pulisco il vetro e cambio l'acqua poi l'indomani si riformano ...ma non capisco come mai i pesci non le mangino...sono super piccoli bianchi ...sono planarie??
|
o planarie o piccoli anellidi... che pesci hai?
|
una coppia di red parrot
|
sono talmente delle chimere che avranno perso ogni istinto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |